Sembra non esserci pace per uno dei migliori acquisti del mercato estivo della Salernitana. Giulio Maggiore è uscito dal campo in lacrime verso la mezz'ora di gioco dell'amichevole Fenerbahce-Salernitana. Purtroppo per lui si teme l'ennesimo lungo stop. Maggiore, in tentativo di scatto, si è fermato toccandosi il bicipite femorale. L'ex Spezia è rimasto a terra per qualche minuto ed è stato trasportato a braccia da due uomini dello staff medico granata. Dopo aver chiamato il cambio - al suo posto è entrato Kastanos -, Maggiore è scoppiato in un pianto di dolore e, probabilmente, anche preoccupazione.
Per Giulio Maggiore, secondo stop dopo l'infortunio di ottobre
Maggiore aveva già saltato un mese di campionato a causa dell'infortunio - sempre di natura muscolare - rimediato nel match casalingo contro il Verona. In quell'occasione, l'ex capitano dello Spezia è stato in infermeria fino al 5 dicembre, giorno in cui i granata hanno affrontato la Cremonese e fu convocato da mister Nicola (pur senza scendere in campo). Maggiore è tornare a calcare i campi da gioco solo nelle ultime due giornate di campionato, contro Fiorentina e Monza. In entrambi i casi, Nicola non ha voluto rischiare eccessivamente, facendogli giocare solo un tempo a partita.
Si attendono comunicati da parte della Salernitana riguardo lo stato di salute del forte centrocampista granata. Per ora, le immagini non lasciano ben sperare. L'infermeria torna purtroppo a riempirsi, e dopo le tegole Mazzocchi e Sepe, si aggiunge anche un altro elemento cardine della compagine allenata da Davide Nicola.
Il bollettino della Salernitana
In serata la Salernitana ha diramato un bollettino medico sulle condizioni di Maggiore. «Nel corso della gara odierna Giulio Maggiore ha riportato un risentimento muscolare al quadricipite sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate nella giornata di lunedì». La speranza, dunque, è che il problema accusato dal calciatore possa essere meno serio di quanto si è temuto nel corso del match.