Cavese, buone indicazioni dal test in famiglia

Finisce 2 a 1 per la formazione A

Cava de' Tirreni.  

Cavese, sessanta minuti per provare e riprovare tutti i meccanismi del 4-3-3 targato Emilio Longo. Nel test in famiglia, svoltosi ieri, la Cavese A batte la Cavese B 2-1 (assenti Franco e Petti, quest’ultimo fermo solo a scopo precauzionale).

Ma il primo gol della gara lo segna la Cavese B al 4' con Del Sorbo bravo a sfruttare l'assist di De Rosa. Giusto il tempo del capovolgimento di fronte che arriva il pareggio di Esposito sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tedesco, D'Anna e Aliperta poi sfiorano la rete del vantaggio, rete che arriverà al 21' con una bella incursione di Cicerelli. Nel mezzo, pero, la risposta della Cavese A affidata a De Rosa e Bongermino che sporcano i guanti di un reattivo Conti.

Anche nella ripresa, durata trenta minuti come la prima frazione, le occasioni non mancano, ma il punteggio alla fine rimarrà di 2-1. Il fraseggio è costante in entrambe le metà campo e qualche applauso arriva anche dalla tribuna del Pregiato. In avvio De Nicola (under in prova) colpisce la traversa, Serrone risponde con un tiro dai venti metri. Sempre De Nicola si rende pericoloso al minuto sedici, per lui solo un corner conquistato. Come quello conquistato da Zaccariello pochi minuti più tardi. L'ultima occasione degna di nota è di D'Ancora che sfiora il palo alla destra di Cirillo: "Siamo alla ricerca della massima compattezza per raggiungere così nel corso della stagione quegli obiettivi che tutti quanti noi vogliamo conquistare – ha spiegato nel dopo gara Domenico Aliperta -. Il mister è molto meticoloso e ci sta aiutando a crescere ed anche a conoscerci. Personalmente sto molto meglio e sto trovando la giusta condizione dopo l’ultimo periodo di inattività".

CAVESE A: Conti (dal 7' st Aprile), Cicerelli, Esposito, Sabatucci, De Falco (dal 16' st Trezza), D'Ancora, Aliperta, Serrone, Tedesco, Varriale, D'Anna.

CAVESE B: Cirillo, Gazzaneo, Sicignano, Mansi, Notaroberto (dal 1' st De Nicola), Zaccariello, Di Deo, Ausiello, Bongermino (dal 1' st Buzzioni), Del Sorbo, De Rosa.

Reti: 4' pt Del Sorbo (B), 5' Esposito (A), 21' Cicerelli (A).

 

Redazione Sa