La Salernitana manca il tris di vittorie: all'Arechi termina 2-2 il match contro la Cremonese. Ai gol di Piatek (3') e Coulibaly (38') rispondono Okereke (12') e Ciofani che gela all'ultimo respiro l'Arechi dopo che Sepe gli para per due volte un rigore. Due punti persi per la Salernitana che stecca l'esame di maturità.
Il tabellino di Salernitana-Cremonese 2-2
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Lovato (6' st Pirola), Fazio; Mazzocchi, Candreva (21' st Candreva), Radovanovic (36' st Bohinen), Coulibaly, Bradaric; Dia (36' st Botheim), Piatek (21' st Bonazzoli). A disposizione: Fiorillo, Micai, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Maggiore, Valencia. Allenatore: Nicola.
CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Aiwu, Lochoshvili, Hendry; Sernicola, Meitè (35' st Castagnetti), Pickel, Quagliata (21' st Valeri); Bonaiuto (21' st Zanimacchia), Tsadjout (30' st Ciofani), Okereke (30' st Afena-Gyan). A disposizione: Saro, Sarr, Vasquez, Ghiglione, Escalante, Baez, Milanese, Acella, Ascacibar. Allenatore: Alvini.
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido – assistentie: Bresmes e Tegoni - IV Uomo: Prontera. Var: Valeri - Avar: Nasca.
RETI: 3' pt Piatek (S), 12' pt Okereke (C), 38' pt Coulibaly, 44' st Ciofani (C)
NOTE. Spettatori: 16780. Ammoniti: Fazio (S), Hendry (C), Sernicola (C). Angoli: 2-2. Recupero: 1' pt - 7' st
Salernitana-Cremonese 2-2: la diretta testuale del match
53' - Triplice fischio: Salernitana e Cremonese si dividono la posta in palio, all'Arechi termina 2-2.
47' - Occasione gol per la Salernitana ma Vilhena da buona posizione spara alto.
45' - 7' di recupero.
44' - GOL CREMONESE - Ciofani ci riprova, Sepe respinge ma sulla ribattuta l'attaccante grigiorosso trova il 2-2.
43' - Incredibile all'Arechi: Ciofani si fa respingere il rigore da Sepe, sulla ribattuta Castagnetti deposita la sfera in fondo al sacco. Ma il penalty è da ripetere.
40' - Rigore per la Cremonese: contatto in area tra Zanimacchia e Fazio. L'arbitro, richiamato al Var, concede il penalty.
36' - Escono Dia e Radovanovic, entrano Botheim e Bohinen.
35' - Cambio nella Cremonese: esce Meité, entra Castagnetti.
30' - Doppio cambio nella Cremonese: escono Tsadjout e Okereke, entrano Ciofani e Afena-Gyan.
21' - Cambio nella Salernitana: escono Piatek e Candreva, entrano Bonazzoli e Vilhena. Nella Cremonese escono Buonaiuto e Quagliata, entrano Zanimacchia e Valeri.
16' - Cremonese pericolosa con Quagliata che raccoglie un traversone dalla destra e calcia di prima intenzione, palla sull'esterno della rete.
6' - Cambio nella Salernitana: esce per infortunio Lovato, entra Pirola.
2' - Subito Cremonese pericolosa: sponda di Okereke per Tsadjout che calcia di prima intenzione: Sepe blocca.
1' - Si riparte allo stadio Arechi.
SECONDO TEMPO
45' - 1' di recupero
43' - Ammonito Sernicola.
42' - Cremonese pericolosissima: Bonaiuto ruba palla a Lovato, entra in area e calcia, Sepe ci mette la mano e salva.
40' - Ammonito Hendry.
38' - GOL SALERNITANA - Imbucata di Candreva per Coulibaly che va via di potenza a Lochoshvili, entra in area e da posizione defilata batte Carnesecchi in diagonale.
37' - Salernitana vicinissima al raddoppio: Mazzocchi serve Coulibaly che, all'altezza del dischetto dell'area di rigore, "ciabatta" la conclusione.
36' . La Cremonese trova il gol del 2-1 con un bel colpo di testa di Sernicola, servito da Meité ma l'arbitro annulla per posizione di offside.
33' - Azione insistita della Salernitana: Dia tenta la conclusione, la palla sbatte su Piatek che poi prova a deviare di tacco ma la Cremonese si salva.
31' - Ripartenza della Salernitana avviata da Dia, palla a Candreva che tenta la conclusione dal limite, Aiwu intercetta e devia in angolo.
23' - Cremonese più vivace in questa fase del match: i grigiorossi protestano per un contatto in area tra Lovato e Tsadjout ma l'arbitro lascia correre.
12' - GOL CREMONESE - Tsadjout salta più in alto di Lovato e serve Okereke che di sinistro trova un eurogol e fa 1-1.
9' - La Salernitana prova a colpire in contropiede: prima Bradaric manca una buona occasione, poi Mazzocchi tenta la conclusione dal limite ma la palla si perde alta.
8' - Ammonito Fazio.
3' - GOL SALERNITANA - Cross dalla destra di Candreva, Carnesecchi è costretto a smanacciare, Piatek anticipa Aiwu e fa 1-0.
1' - Fischio d'inizio
Squadre in campo: tutto pronto per il fischio d'inizio di Salernitana-Cremonese.
IL PRE-GARA. Dopo due vittorie consecutive la Salernitana va a caccia del tris contro la Cremonese. Una sola sorpresa nell'undici titolare dei granata: Daniliuc è costretto a dare forfait, al suo posto gioca Lovato che farà il suo esordio dal 1'. Bronn e Fazio completano il reparto. Per il resto nessuna novità: Radovanovic sarà il centrale di centrocampo, Candreva e Coulibaly le mezzali e Mazzocchi e Bradaric gli esterni. Davanti tocca a Dia e Piatek.