Salernitana-Cremonese, le probabili formazioni: Nicola punta su Dia e Piatek

Due novità rispetto alla squadra che ha espugnato l'Olimpico; Alvini riparte dal 4-4-2

salernitana cremonese le probabili formazioni nicola punta su dia e piatek

Davide Nicola non si fida della Cremonese. Il tecnico della Salernitana, alla vigilia del match contro i grigiorossi in programma oggi alle 15 allo stadio Arechi, ha ribadito l'importanza di affrontare la sfida con determinazione e concentrazione.

Salerno.  

Davide Nicola non si fida della Cremonese. Il tecnico della Salernitana, alla vigilia del match contro i grigiorossi in programma oggi alle 15 allo stadio Arechi, ha ribadito l'importanza di affrontare la sfida con determinazione e concentrazione. All'Arechi, infatti, arriverà una squadra che ha fame di punti ed intenzionata ad abbandonare l'ultimo posto della classifica.

Le scelte di Nicola

Il tecnico della Salernitana cambierà poco rispetto alla squadra che ha espugnato il campo della Lazio: in difesa Bronn sostituirà l'infortunato Gyomber; davanti Dia affiancherà Piatek nel tandem offensivo. Per il resto nessuna novità. Davanti a Sepe saranno Daniliuc e Fazio a completare il terzetto difensivo. Radovanovic agirà da perno di centrocampo con Candreva e Coulibaly ai suoi fianchi. Mazzocchi avrà spazio sull'out di destra e Bradaric sulla corsia opposta.

Alvini punta sul 4-4-2

La Cremonese di Alvini si schiererà con il 4-4-2: davanti a Carnesecchi i centrali difensivi saranno Aiwu e Lochoshvili, con Sernicola e Valeri sulle corsie esterne. Ascacibar e Zanimacchia agiranno al centro della mediana con Castagnetti e Pickel sulle fasce. Davanti, dove mancherà l'infortunato Dessers, giocheranno Bonaiuto ed Okereke.

All'Arechi in 17mila

All'Arechi, nonostante il maltempo, sono attesi 17mila spettatori: agli 8mila abbonati vanno aggiunti gli 8049 tifosi (di cui 268 ospiti)che hanno acquistato il biglietto in prevendita. La Salernitana, anche in considerazione dell'indata di maltempo, ha comunicato che «i varchi d’accesso dello Stadio “Arechi” saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 12:45, pertanto si invitano gli spettatori ad anticiparsi così da agevolare e velocizzare le operazioni di accesso all’impianto».

Comunicazione ai tifosi

Il club, inoltre, proprio a causa delle avverse condizioni meteo ha raccomandato ai tifosi «di custodire gelosamente il titolo d’accesso così da evitarne il danneggiamento». «Si ricorda inoltre che è vietato introdurre all’interno dello Stadi ombrelli con puntale, artifici esplosivi, pirotecnici, fumogeni e sopratutto cosa importante di rispettare il posto assegnato così come indicato sul titolo di accesso, il non rispetto dello stesso potrà essere motivo di raggiungimento di sanzione disciplinare».

Salernitana-Cremonese: le probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek. A disposizione: Fiorillo, Micai, Lovato, Pirola, Sambia, Bohinen, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Maggiore, Vilhena, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: Nicola

CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi; Sernicola, Aiwu, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Ascacibar, Zanimacchia, Pickel; Bonaiuto, Okereke. A disposizione: Saro, Sarr, Hendry, Vasquez, Ghiglione, Quagliata, Escalante, Baez, Milanese, Ciofani, Tsadjout, Afena-Gyan. Allenatore: Alvini

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido – assistenti: Bresmes e Tegoni - IV Uomo: Prontera. Var: Valeri - Avar: Nasca.