Pochi minuti dopo le 00.30 il pullman della Salernitana è arrivato al Mary Rosy. Ad accoglierlo, al rientro dalla Capitale, un migliaio di tifosi che hanno voluto ringraziare calciatori e staff per l'impresa conquistata all'Olimpico contro la Lazio. Il 3-1 firmato da Candreva, Fazio e Dia ha regalato una gioia immensa al popolo granata che, dopo aver sofferto a distanza, ha potuto urlare tutta la propria felicità per un'impresa storica.
Migliaia di tifosi in attesa
Sono un migliaio i tifosi della Salernitana che stanno attendendo l'arrivo la squadra al Mary Rosy, dopo il 3-1 conquistato dai granata sul campo della Lazio. Il tam-tam è partito sui social nei minuti immediatamente successivi al triplice fischio.
Chiamata a raccolta al Mary Rosy
«La prestazione e l’impegno degli undici leoni di questa sera resterà impressa nelle nostre menti a lungo. Hanno onorato e combattuto per tutti quelli che avrebbero voluto essere all’Olimpico. È doveroso omaggiare e ringraziare chi ha onorato la nostra maglia. Appuntamento ore 24:00 al Mary Rosy», il messaggio lanciato sui social dai gruppi ultras che venerdì, al termine dell'allenamento a porte aperte effettuato allo stadio Arechi, avevano chiesto ai calciatori una prova di orgoglio per "riscattare" anche la loro assenza all'Olimpico.
I motivi della diserzione
Gli ultras della Salernitana, infatti, hanno deciso di disertare il match contro la Lazio come forma di protesta per le retrizioni adottate dagli organi di pubblica sicurezza (la capienza del settore ospiti è stata ridotta da 5000 a 500 posti). Il 3-1 conquistato dalla Salernitana contro la Lazio ha, quindi, regalato una grande gioia al popolo granata che ha sofferto a distanza nell'arco dei novanta minuti. Ed ora è pronto a tributare un caloroso applauso ai protagonisti dell'impresa.