Con l'ultima delibera della Giunta Comunale del 23 settembre, viene definito lo stanziamento di 1,3 milioni di euro ricavati in gran parte dal fondo dedicato alle Universiadi per poter rimettere a nuovo lo Stadio Arechi. In particolare si fa riferimento alla sicurezza dell'impianto. Adesso si potrà procedere alla stesura e pubblicazione dei bandi di gara, senza arrivare quindi all'affidamento diretto. Si riportano i punti della delibera, oltre al richiamo all'atto.
2. Prendere atto della nota della Giunta Regionale della Campania – Ufficio Speciale Grandi Opere 60.06 prot. regionale n.PG/2022/0455228 del 16/09/2022 ed acquisita al prot. n.226482/2022 del 19/09/2022 di Archivio Generale di questo Ente, con la quale è stato comunicato che la richiesta di finanziamento di € 1.300.000,00 di cui in premessa è meritevole di accoglimento.
3. Dare atto che la risoluzione delle problematiche di sicurezza e di ordine pubblico in argomento rappresenta obiettivo imprescindibile per l’Amministrazione, al fine di poter disputare in sicurezza le partite casalinghe di campionato.
4. Incaricare il Dirigente del Settore Strutture Comunali ed il Dirigente del Servizio Sistemi Informativi di attivare senza indugio l'aggiornamento dei documenti di programmazione, e quindi, tutte le procedure necessarie per l’attuazione degli interventi urgenti finalizzati all’adeguamento dello stadio comunale “Arechi” ai requisiti di pubblica sicurezza, infra l’importo complessivo del finanziamento regionale, mediante procedure di legge, fermo restando che non sarà possibile provvedere all’aggiudica degli appalti prima dell’avvenuta formalizzazione del finanziamento regionale.
5. Mandare la presente deliberazione al Settore Strutture Comunali, al Servizio Sistemi Informativi ed al Settore Ragioneria per quanto di rispettiva competenza