Salernitana-Parma, granata in piena emergenza per il debutto in Coppa Italia

Nicola lancia Bonazzoli e Botheim nel tandem offensivo. All'Arechi attesi 10mila spettatori

salernitana parma granata in piena emergenza per il debutto in coppa italia
Salerno.  

Prima stagionale per la Salernitana che, dopo l'impresa salvezza dello scorso anno, torna all'Arechi per la sfida di Coppa Italia al Parma. I granata, privi di sette pedine (Radovanovic, Mazzocchi, Boultam, Lovato, Jaroszynski, Bradaric e Motoc), affronteranno il match con una formazione ampiamente rimaneggiata. Nicola, nonostante tutto, non rinuncerà al 3-5-2: davanti dovrebbe essere Bonazzoli (preferito a Ribery) a far coppia con Botheim. Davanti a Sepe sarà Mantovani a comporre il terzetto con Fazio e Pirola. Le criticità maggiori riguardano le corsie esterne dove giocheranno Kechrida e Sy (entrambi dovrebbero partire nelle prossime settimane); Bohinen sarà il perno centrale con Lassana Coulibaly e Kastanos nel ruolo di mezzali.

Il Parma di Pecchia, invece, si schiererà con il 4-3-1-2: Vazquez agirà da trequartista alle spalle di Mihaila e Benedyczak.

Sugli spalti dell'Arechi sono attesi circa 10mila spettatori per salutare la prima uscita ufficiale del cavalluccio marino.

SALERNITANA-PARMA

(stadio Arechi – ore 21)

Le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Mantovani, Fazio, Pirola; Kechrida, L. Coulibaly, Bohinen, Kastanos, Sy; Bonazzoli, Botheim. A disposizione: Micai, Veseli, Sambia, Ribery, Valencia, Cavion, Kristoffersen, Gyomber, Capezzi, Iervolino, Vergani. Allenatore: Nicola.

PARMA (4-3-1-2): Chichizola; Del Prato, Romagnoli, Valenti, Zagaritis; Juirc, Bernabé, Estevez; Vazquez; Mihaila, Benedyczak. A disposizione: Borriello, Corvi, Balogh, Circati, W. Coulibaly, Buayi-Kiala, Camara, Hainaut, Sohm, Bonny, Iacoponi,Inglese, Man, Sits, Tutino. Allenatore: Pecchia.

Arbitro: Pezzuto di Lecce (assistenti: Passeri-Politi). IV uomo: Cavaliere. Var: Banti/Avar: Paganessi.