Inter-Salernitana, le probabili formazioni: la scelta su Bonazzoli

Due ballottaggi tra centrocampo e attacco per il Cavalluccio Marino verso il "Meazza"

inter salernitana le probabili formazioni la scelta su bonazzoli
Salerno.  

Alle 20.45 si aprirà la ventottesima giornata del campionato di Serie A. La Salernitana sarà ospite dell'Inter al "Meazza" e Davide Nicola recupera Federico Bonazzoli. L'impiego dell'attaccante, cresciuto nel club nerazzurro, resta il vero dubbio per il tecnico granata. La sensazione delle ore pre-gara è che possa stringere i denti per scendere in campo dal primo minuto, ma c'è Lys Mousset, che potrebbe sostituire Bonazzoli.

Nicola dovrebbe proporre il 4-4-2 contro i campioni d'Italia in carica. A centrocampo c'è ballottaggio tra Ivan Radovanovic ed Ederson per far coppia con Lassana Coulibaly in mediana. Corsia mancina con Luca Ranieri e Simone Verdi, quella destra con Pasquale Mazzocchi e Grigoris Kastanos. Al centro della difesa ci sarà il duo composto da Federico Fazio e Radu Dragusin con Luigi Sepe tra i pali.

L'Inter, che non segna da 403 minuti (l'ultimo gol nerazzurro è stato realizzato da Edin Dzeko al "Maradona" il 12 febbraio scorso), dovrebbe ripartire dalla coppia formata dal bosniaco e da Lautaro Martinez. Simone Inzaghi punterà su Andrea Ranocchia in difesa e su Roberto Gagliardini a centrocampo nell'ottica di un turnover controllato con Ivan Perisic e Hakan Calhanoglu a riposo verso la sfida di Champions, il ritorno degli ottavi con il Liverpool.

Serie A - Ventottesima Giornata
Inter-Salernitana
Inter
(3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Darmian; L. Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.
Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; Kastanos, L. Coulibaly, Radovanovic, Verdi; Bonazzoli, Djuric. All. Nicola.
Ballottaggi: Bonazzoli-Mousset, Radovanovic-Ederson