Svolta Giffonese: ecco il nuovo presidente e l'allenatore

Il titolo era stato consegnato da Marenghi al sindaco

Giffoni Valle Piana.  

Il futuro del calcio a Giffoni Valle Piana è salvo. Dopo le dimissioni del presidente Gherardo Maria Marenghi, il club della città del cinema ha una nuova dirigenza. In mattinata, infatti, è stato ufficializzato l’organigramma dopo l’avvenuto passaggio di consegne.

E così l’Unione Sportiva Giffonese 1964 è tornata nuovamente nelle mani di un gruppo di ex dirigenti locali: alla presidenza ci sarà Piero Vistocco, già presidente della Giffonese nel campionato di Prima Categoria ‘89/’90.

Vistocco, tra l’altro, vanta trascorsi sportivi con l’allora Giffonese del gruppo storico locale composto da Generoso Andria, Ernesto D’Elia, Francesco Di Maio, Corrado D’Ambrosio e degli indimenticabili, Aquilino Procida ed Angelo Russomando.

Il titolo era stato consegnato da Marenghi nelle mani del sindaco Paolo Russomando e dell’assessore allo sport Massimo Mele che si sono attivati per garantire un futuro al club.

Il primo obiettivo era iscrivere la Giffonese al campionato di Promozione. Un traguardo centrato grazie all’impegno di Vistocco. La società ha già individuato anche il nome del nuovo tecnico che sarà l’ex calciatore-allenatore locale della Giffonese, Giuseppe Foglia, già a lavoro per allestire la rosa. 

 

Redazione