LIVE | Salernitana, nessuna proroga dalla FIGC. Abete: "Iter in corso"

Aggiornamenti in tempo reale dal Consiglio Federale su Ottopagine e Ottochannel 696

live salernitana nessuna proroga dalla figc abete iter in corso
Salerno.  

La diretta da Roma per la riunione del Consiglio Federale

ORE 13.30. È terminato il Consiglio Federale. La FIGC non avrebbe concesso la proroga alla Salernitana e al trust. Il primo ad uscire è il commissario della Lnd, Giancarlo Abete: "C'è un iter in corso, non è stato deliberato nulla. Il presidente ha fatto un'informativa, abbiamo preso d'atto della situazione, l'iter entra nella fase decisiva. Non c'è titolarità d'intervento. Ci devono essere offerenti. Fino al 31 dicembre l'iter non può essere modificato". Uscita anche per Lotito, che non rilascia dichiarazioni. "Dobbiamo aspettare il 31. - ha spiegato, invece, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli - Ci auguriamo che termini questa sofferenza per i tifosi granata e si abbia una proposta, altrimenti si rispetteranno le regole".

ORE 13.15. Novità anche per Udinese-Salernitana: granata fermati dall'ASL, friulani in campo.

ORE 13. È ancora in corso la riunione in Figc. Dalla sede della Figc non trapela nulla. Probabile che la situazione resti in sospeso fino alla conferenza stampa di Gabriele Gravina, prevista per il primo pomeriggio, probabilmente alle 15.

ORE 11. È iniziato il Consiglio Federale che, tra i vari argomenti all'ordine del giorno, prevede la discussione legata al futuro della Salernitana.

ORE 10.45. In via Allegri è arrivato anche Claudio Lotito che non ha rilasciato dichiarazioni. In FIGC anche il presidente dell'Agropoli, Domenico Cerruti, ufficialmente per un saluto e per gli auguri di Natale al presidente Gravina.

ORE 10.30. I primi componenti del Consiglio Federale hanno già varcato la soglia di via Allegri: tra i primi ad arrivare il presidente Figc, Gabriele Gravina. Già all'interno anche Francesco Ghirelli e Mario Beretta. Sede della Figc presidiata da due blindati della Polizia.

È il giorno del giudizio per la Salernitana. E, anche stavolta, la partita si disputerà fuori dal campo. Alle 11 si riunirà il Consiglio Federale che, tra i vari punti all’ordine del giorno, dovrà pronunciarsi sulla richiesta di proroga del trust avanzata dopo la mancata cessione del club. La Salernitana nei giorni scorsi ha già ottenuto il via libera dall'assemblea di A che ha votato all'unanimità la volontà di far terminare il campionato ai granata. Un avallo pesante e che potrebbe spingere la Figc a concedere l'extra-time ai trustee per portare a termine la cessione. L'orientamento, infatti, nelle ultime ore sembra essere favorevole alla Salernitana ma l'ultima parola spetterà al Consiglio Federale. È chiaro che la Figc, per evitare di ritrovarsi nella stessa situazione, possa fissare dei paletti più rigidi, in modo da chiudere la vicenda entra fine campionato.

La nostra redazione è a Roma per fornire aggiornamenti in tempo reale sul canale 696 TV OttoChannel (TG Sport ore 14.30) che sul sito Ottopagine.it