Ribery, l'ultimo gol al Milan. Messias, il pari in Crotone-Salernitana

Due reti in viola contro i rossoneri per il francese. L'uomo del momento segnò ai granata nel 2020

ribery l ultimo gol al milan messias il pari in crotone salernitana
Salerno.  

Franck Ribery ha saltato le ultime due sfide di campionato, il pari di Cagliari (1-1) e il ko con la Juventus (0-2), ma appare pronto per tornare a disposizione della Salernitana e di Stefano Colantuono verso la trasferta di San Siro. I granata saranno ospiti del Milan sabato pomeriggio (ore 15 al "Meazza"). Il francese, ancora a secco in stagione, ha realizzato il suo ultimo gol proprio contro i rossoneri, nel 3-2 meneghino al Franchi sui viola nello scorso campionato. Nell'esperienza in maglia Fiorentina, Ribery fu anche autore di una prova splendida nel campionato 2019/2020, nel 3-1 dei toscani sul MIlan a San Siro.

Stefano Pioli non potrà contare su Simon Kjaer. Trauma distorsivo al ginocchio sinistro nel match contro il Genoa e si profila un lungo stop per il difensore danese e non è l'unico grattacapo per il tecnico emiliano. Sono indisponibili anche Olivier Giroud, Ante Rebic, Samu Castillejo e Davide Calabria. Il Diavolo ha superato le difficoltà, in particolar modo offensive, con la leadership di Zlatan Ibrahimovic, a segno su punizione per il vantaggio sul Genoa, e con una sorpresa.

In due gare, intervallate dalla sconfitta con il Sassuolo, Junior Messias ha regalato l'1-0 e la vittoria al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid, decisiva per restare in corsa nei giochi di qualificazione agli ottavi di Champions League, e ha firmato la doppietta nel 3-0 sul Genoa. Il brasiliano, protagonista di una storia splendida nata in Serie D, è ora l'uomo in più dei rossoneri tra Italia ed Europa. Nella progressione in carriera c'è anche un gol alla Salernitana per il nativo di Ipatinga, a segno nell'1-1 tra il Crotone e il Cavalluccio Marino nel campionato ripreso dopo il lockdown 2020. Pioli opterà per il turno verso la sfida con il Liverpool, in programma martedì. Messias sembra pronto alla conferma da titolare sabato pomeriggio nel primo atto della sedicesima giornata.