Venezia-Salernitana, le probabili formazioni

I granata vanno a caccia di un risultato utile per scacciare la crisi

venezia salernitana le probabili formazioni
Salerno.  

Dopo la scoppola subita sabato pomeriggio contro l'Empoli, questa sera alle 18.30 la Salernitana torna in campo a Venezia. Nel terzo scontro diretto consecutivo, i granata proveranno a risollevare la testa per riaprire la corsa salvezza. Quello in Laguna sarà un banco di prova importante anche per Stefano Colantuono che nel match d'esordio non è riuscito a dare la scossa auspicata all'ambiente e che spera di riuscirci stasera al “Penzo”. Uno stadio che rievoca tanti ricordi ai tifosi della Salernitana, dal primato conquistato nel dicembre 1997 al play-out salvezza vinto a giugno 2019. La speranza è che anche stasera possa arrivare un risultato positivo che rianimi le speranze dei granata e che consenta al cavalluccio marino di mettersi alle spalle la crisi di risultati. Colantuono schiererà i granata con il 4-3-1-2. Diverse le novità di formazione rispetto al match disputato contro i toscani. Gyomber tornerà titolare e dovrebbe agire da terzino destro con Ranieri sull'out opposto e Strandberg e Gagliolo al centro. Ma non è da escludere nemmeno l'impiego di Zortea sull'out di destra e di Gyomber e Strandberg al centro. Per il resto non ci saranno grosse sorprese. In mediana Obi agirà sul centrodestra con Kastanos sulla corsia opposta e Di Tacchio al centro. In avanti Ribery sarà il trequartista alle spalle di Djuric e Bonazzoli, coppia che era subentrata nella ripresa del match contro l'Empoli e che aveva dimostrato di avere una buona intesa.

Le probabili formazioni:

Venezia (4-3-3):Romero; Ebuhei, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Peretz, Crnigoj; Okereke, Henry, Kiyine. In panchina: Maenpaa, Neri, Mazzocchi, Modolo, Molinaro, Schnegg, Caldara, Tessmann, Bjarkason, Forte, Sigurdsson. Allenatore:  Zanetti.

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Ribery; Djuric, Bonazzoli. In panchina: Fiorillo, Russo, Jaroszynski, Aya, Zortea, Delli Carri, Kechrida, Schiavone, Simy, Gondo, Vergani. Allenatore: Colantuono.

Arbitro: Di Bello di Brindisi