Ventura torna al passato ma spera di dare continuità al successo conquistato domenica a Pescara. Con il Cosenza il tecnico della Salernitana si affida al 3-5-2 utilizzato per tutto il girone d’andata. Davanti a Micai torna il terzetto formato da Karo, Migliorini e Jaroszynski. Lombardi e Kiyine saranno gli esterni di centrocampo con Akpa Akpro, Dziczek e Maistro a completare il reparto. Djuric guiderà il reparto offensivo e dovrebbe far coppia con Gondo, in vantaggio rispetto a Giannetti.
Sugli spalti attesi oltre 9mila spettatori, molti dei quali troveranno posto in Curva Sud dove, prima e dopo la partita, sarà contestata la proprietà.
Le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Gondo, Djuric. A disposizione: Russo, Vannucchi, Aya, Billong, Curcio, Heurtaux, Di Tacchio, Kalombo, Morrone, Giannetti, Jallow. Allenatore: Ventura.
COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Capela, Legittimo; Corsi, Bruccini, Kanoute, Broh, D’Orazio; Machach, Riviere. A disposizione: Saracco, Bittante, Schiavi, Monaco, Trovato, Sciaudone, Greco, Baez, Pierini, Asencio. Allenatore: Braglia.
ARBITRO: Amabile di Vicenza (assistenti: Rossi e Scarpa - IV uomo: Ayroldi)