Salernitana-Carpi 2-5, le pagelle dei granata

Schiavi e Akpa Akpro fanno disastri, non bastano Djuric e Calaiò

Salerno.  

Micai 5: non ha grosse responsabilità sui cinque gol del Carpi, tiene a galla il cavalluccio marino con un paio d’interventi ma con questo risultato difficile raggiungere la sufficienza. 

Pucino 5: in un sabato da horror è quello che fa meno disastri in difesa. Ma va a picco insieme al resto della squadra.

Schiavi 4: la prima partita da titolare del 2019 è assolutamente da dimenticare. Commette una clamorosa ingenuità sul 2-1 dei biancorossi, la velocità di Cissé lo manda in tilt. Non è esente da colpe su quasi tutti i gol del Carpi.

Gigliotti 4.5: dal suo piede parte il calcio d’angolo sul quale Djuric trova il momentaneo 1-1. Va in affanno in marcatura anche a causa dell’inferiorità numerica.  

38’ st Orlando: sv

Casasola 5.5: come sempre è l’ultimo ad arrendersi. Fa su e giù per la fascia quando i granata restano in dieci uomini ma non basta per rimettere in piedi una gara stregata.   

Akpa Akpro 4: pronti-via e perde un pallone sanguinoso a centrocampo, consentendo al Carpi di ripartire e di trovare il rigore che cambia la partita. Prova a farsi perdonare servendo a Calaiò l’assist per il momentaneo 2-2. Ma nella ripresa commette nuovamente un errore grossolano sul quale il Carpi trova il tris.

dal 18’ st Rosina 5.5: prova a suonare la sveglia ma predica nel deserto. Si fa notare per un paio di spunti interessanti.

Di Tacchio 5.5: soffre la vivacità di Crociata, è in evidente affanno ma in questa fase della stagione, anche per l’assenza di alternative, la sua presenza continua ad essere indispensabile.   

Minala 5: ha sui piedi una buona occasione ma Piscitelli gli nega la gioia del gol. Cala alla distanza.

Lopez 4: gioca 7’, il tempo di stendere Rolando e regalare il rigore al Carpi che cambia la partita. 

Djuric 6: alla prima occasione fa centro, trovando la sesta rete stagionale. Si dà un gran da fare, spizzando tanti palloni ma non basta per rimettere in piedi la gara.

dal 36’ st Jallow: sv

Calaiò 6: prima mette davanti la porta Minala con un assist al bacio, poi si dimostra infallibile sotto porta trovando il gol del 2-2. Dimostra di avere una buona intesa con Djuric.

Gregucci 4.5: rinuncia a giocare, schierando una squadra estremamente difensiva. L’espulsione di Lopez complica i suoi piani, rendendo complicatissima una sfida che, sulla carta, sembrava essere alla portata. E ne viene fuori una figuraccia.