Micai 5: parte in ritardo sul piattone di Simy che regala il vantaggio ai calabresi. Tiene in piedi i granata, respingendo la conclusione ravvicinata di Benali in collaborazione con Casasola. Non può nulla sul 2-0.
Casasola 6: l’emergenza lo costringe ad arretrare nel terzetto difensivo ma garantisce spinta anche in fase avanzata. È il più pericoloso dei granata: prima centra la parte alta della traversa con un colpo di testa, poi trova il gol ma il gioco è fermo per offside. Salva sulla linea di porta la conclusione di Benali respinta da Micai. È l’ultimo ad arrendersi.
Migliorini 4.5: in occasione del vantaggio calabrese concede a Nalini la sponda-assist per Simy. Nell’occasione avuta da Benali si fa rubare dall’attaccante nigeriano una palla sanguinosa che, per poco, non costa il 2-0. Sbaglia clamorosamente l’intervento su Simy in occasione del raddoppio.
Gigliotti 5: insieme a Migliorini si fa sovrastare da Nalini sul vantaggio calabrese. Mette in difficoltà il compagno di reparto, servendo una palla difficile da gestire che consente a Benali di costruire l’occasione del possibile 2-0.
D. Anderson 5: pronti-via e ha sul piede la palla del possibile 1-0 ma preferisce servire Jallow che è in fuorigioco. Cala alla distanza, disputando l’ennesima prova negativa.
dal 17’ st Orlando 5: dovrebbe aiutare la Salernitana a velocizzare la manovra ma riesce a fare ben poco.
Odjer 5.5: torna titolare un girone dopo l’ultima volta. È più dinamico rispetto a Minala ma non basta.
Di Tacchio 5: avrebbe bisogno di tirare il fiato ma la coperta in mediana è corta. Condizionato dall’ammonizione ricevuta nel primo tempo, sbaglia diversi passaggi, alcuni dei quali anche semplici.
Lopez 5.5: una presenza fissa sulla corsia di sinistra, dà una mano anche in fase difensiva. Poco preciso sui cross.
A. Anderson 4.5: prova da “chi l’ha visto” per il brasiliano che non si vede praticamente mai.
dal 25’ st Vuletich 6: impiega sessanta secondi per sfiorare il gol ma Cordaz gli nega la gioia. Ci riprova di testa sugli sviluppi di un angolo ma è poco preciso.
Calaiò 6: mette la sua qualità al servizio della squadra. Dal suo piede partono due palloni filtranti che mettono in porta prima Djavan Anderson e poi Jallow.
Jallow 4.5: trova subito il gol ma viene fermato per posizione irregolare. Ha l’occasione per riscattarsi ma la fallisce clamorosamente. Esce tra i fischi dell’Arechi.
Dal 36’ st Rosina: ritrova il campo dopo l’infortunio. Ci mette tanta buona volontà ma non basta per risollevare la Salernitana.
Gregucci 5: incassa la quarta sconfitta della sua gestione all’Arechi. Ha la parziale attenuante di aver disputato la sfida con gli uomini contati ma non basta per giustificare questa crisi.