La Salernitana incassa un'altra figuraccia all'Arechi, perde 2-0 contro il Crotone e dice addio al sogno play-off. I granata, pur producendo diverse occasioni, non riescono a finalizzarle, crollando sotto i colpi di Simy (11’ pt e 10’ st) che, con un gol per tempo, stende il cavalluccio marino. Un ko pesantissimo per la squadra di Gregucci che, dopo i risultati maturati ieri, aveva l’occasione per ridurre il distacco dalla zona play-off. Ma i granata hanno steccato l’ennesima prova di maturità, uscendo dal campo tra i fischi dell’Arechi che ha contestato squadra e società.
SALERNITANA (3-4-1-2): Micai, Casasola, Migliorini, Gigliotti; D.Anderson (17' st Orlando), Odjer, Di Tacchio, Lopez; A. Anderson (25' st Vuletich); Calaiò, Jallow (36' st Rosina). A disposizione: Vannucchi, Akpa Akpro, Pucino, Marino, Mazzarani, Memolla, Minala, Djuric. Allenatore: Gregucci
CROTONE (3-5-2): Cordaz, Curado, Spolli, Golemic; Valietti, Rohden (37' st Molina), Benali, Barberis, Tripaldelli (46' st Firenze); Simy, Nalini (27' pt Machach). A disposizione: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Marchizza, Gomelt, Zanellato, Mraz. Allenatore: Stroppa
ARBITRO: Volpi di Arezzo
RETE: 11' pt, 10' st Simy (C)
NOTE. Spettatori: 7183 di cui 4083 abbonati. Ammoniti: Di Tacchio (S), Golemic (C), Cordaz (C). Angoli: 11-1. Recupero: 1' pt - 5' st
50' - È finita. Il Crotone espugna 2-0 lo stadio Arechi e condanna la Salernitana a una pesantissima sconfitta. Decide la doppietta di Simy.
45' - Concessi 5' di recupero. Terzo cambio per il Crotone: Firenze sostituisce Tripaldelli.
37' - Secondo cambio per il Crotone: esce Rohden entra Molina.
36' - Terza sostituzione per la Salernitana: dentro Rosina, fuori - tra i fischi dell'Arechi - Jallow.
33' - Occasionissima per il Crotone: Valietti serve un pallone d'oro a Benali che da ottima posizione calcia clamorosamente a lato, graziando la Salernitana.
31' - Cross dalla destra di Casasola, la palla arriva a Jallow che da buona posizione prova la girata che termina a lato.
27' - L'argentino ha subito la palla per accorciare le distanze: cross di Jallow, incornata di Vuletich che viene respinta in corner da Cordaz.
25' - Seconda sostituzione per la Salernitana: entra Vuletich, esce A. Anderson
17' - Prima sostituzione per la Salernitana: fuori Djavan Anderson, dentro Orlando.
12' - Botta di Gigliotti, Cordaz si salva e devia in calcio d'angolo. La Salernitana prova a reagire mentre l'Arechi si scaglia contro squadra e società.
10' - RADDOPPIO CROTONE - Macach serve di testa Simy, Migliorini buca l'intervento e l'attaccante nigeriano s'invola a tu per tu con Micai, lo salta e deposita in fondo al sacco il 2-0.
3' - Primo tiro dalla bandierina della ripresa per i granata che vanno alla ricerca del pari.
1' - Inizia il secondo tempo all'Arechi
SECONDO TEMPO
46' - Si va al riposo sul risultato di 1-0 in favore del Crotone. La Salernitana, nonostante le numerose occasioni create, non è riuscita ad andare a segno. Decide, per il momento, la rete di Simy.
45' - 1' di recupero
39' - Occasionissima per il Crotone: Simy ruba palla a Migliorini e permette a Benali di presentarsi a tu per tu con Micai, l'estremo difensore granata respinge e Casasola salva sulla linea.
36' - Cross di Jallow, testa di Di Tacchio, Cordaz salva in corner
33' - Salernitana ancora pericolosa: cross teso di Djavan Anderson dalla destra, Cordaz esce male e la difesa del Crotone si salva in angolo.
30' - Secondo gol annullato alla Salernitana per fuorigioco: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva ad André Anderson che prova la conclusione a rete, Calaiò s'inserisce in traiettoria, Cordaz respinge e sulla ribattuta Casasola fa gol ma il gioco è fermo per la posizione irregolare dell'arciere.
27' - Termina subito la partita dell'ex Nalini, costretto ad abbandonare il campo per infortunio: al suo posto entra Machach.
25' - Filtrante di Calaiò per Jallow che si presenta a tu per tu con Cordaz ma spara, incredibilmente, sopra la traversa.
21' - Ammonito Di Tacchio
15' - La Salernitana prova a reagire ma la manovra dei granata è poco incisiva.
11' - VANTAGGIO CROTONE - Simy, servito da Nalini, beffa Micai con un piattone dalla distanza che non lascia scampo al portiere della Salernitana, apparso non impeccabile nella circostanza. Calabresi avanti all'Arechi
10' - Occasione gol per la Salernitana: testa di Casasola sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla sulla traversa
3' - Azione manovrata della Salernitana: Calaiò pesca in area Djavan Anderson che da ottima posizione preferisce servire Jallow piuttosto che tirare, il gambiano spinge la palla in fondo al sacco ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
1' - Fischio d'inizio
Salernitana e Crotone hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
Le formazioni. La Salernitana affronta il Crotone in piena emergenza. Con Bernardini, Schiavi, Perticone, Mantovani e Di Gennaro, il tecnico del cavalluccio marino Gregucci è costretto fare in meno anche di Pucino. Il difensore casertano, fermato da un problema muscolare in settimana, partirà dalla panchina. Nel terzetto difensivo davanti a Micai, dunque, scala Casasola che farà reparto con Migliorini e Gigliotti. Due novità anche a centrocampo dove tornano dal 1’ Odjer (al posto di Minala) e Djavan Anderson con Di Tacchio e Lopez. In avanti spazio a André Anderson che giocherà a supporto di Calaiò e Jallow.