Pastore e Guerrera alla Battipagliese

Il difensore centrale: "Nonostante le proposte avevo già scelto"

Battipaglia.  

La Battipagliese 1929 piazza due colpi a effetto. Le zebrette, infatti, si rinforzano con Felice Pastore e Francesco Guerrera. Nato a Napoli il 17/01/1981, Pastore è un difensore centrale che ha vestito le casacche di Gelbison (Eccellenza), Ebolitana (serie D ed Eccellenza), Agropoli (Eccellenza), Rionero in Vulture (Eccellenza), Real Ebolitana (Eccellenza), Battipagliese (Eccellenza), Palestrina (Eccellenza), Montecorvino Rovella (Promozione), Sapri (Eccellenza), Viggiano (Eccellenza), Potenza (Eccellenza) e Scalea (Eccellenza). Battipagliese purosangue, Guerrera è un centrocampista centrale e ha vestito le casacche di Salernitana (Primavera), Ippogrifo Sarno (serie D), Salernitana (serie B), Agropoli (Eccellenza), Baratta Battipaglia (Eccellenza), Battipagliese (serie D), Real Trentinara (Eccellenza), Valdiano (Promozione), Calpazio (Eccellenza) e Picciola (Promozione).

“Dopo anni di girovagare - ha dichiarato Pastore - il mio pensiero era quello di ritornare in Campania, tutto è nato così, una mattina vedo la chiamata di mister Graziani rispondo e mi dice se voglio ritornare a Battipaglia. La risposta mia fu: torno di corsa. Ho avuto altre proposte ma io avevo già scelto. La categoria non l’ho voluto nemmeno sapere”.

Stessa felicità per Guerrera. "Sono contento di essere ritornato nella mia Battipagliese e mi auguro di ricominciare al meglio questo nuovo ciclo calcistico nella mia città perché so bene quante persone non erano felici, anche se solo per un anno, senza la loro Battipagliese". Fautore di questo acquisto, dopo un lungo corteggiamento, è il direttore sportivo Carmine Guariglia che ha dichiarato: "Un acquisto fortemente voluto dalla piazza ma soprattutto dal duo Graziani – Guariglia che permette alla squadra di fare un grosso salto di qualità da un punto di vista tecnico".

Redazione