Grande soddisfazione per la PDO Salerno che premia non solo il costante investimento nel settore giovanile, dai cospicui numeri, ma anche il lavoro di tutto lo staff tecnico che segue i più giovani
quotidianamente. E’ infatti stata diramata la lista della selezione che parteciperà ai prossimi Europei Under16 femminili di Nazarè, in Portogallo, in cui troviamo i nomi di due atlete della PDO Scuola di Handball: Erika De Somma e Serena Santoro, entrambe classe 2000. La convocazione delle suddette giocatrici è un grande riconoscimento per quanto fatto dalla società che avrà, così, risalto anche sul palcoscenico internazionale.
L’Europeo, infatti, avrà inizio il prossimo 8 Luglio con l’esordio dell’Italia contro la Polonia, a cui seguiranno le gare contro Germania e Grecia, le altre due avversarie del girone C. Questa kermesse è di grande rilevanza perché determina l’ingresso del Beach Handball nel novero delle discipline olimpiche giovanili: chi si piazzerà nelle prime quattro posizioni, infatti, strapperà il pass per i Mondiali Under17 della prossima estate con la chance di conquistarsi un posto agli YOG (Young Olympic Games) in programma nel 2018 a Buenos Aires. Oggi, 30 Giugno, le due giocatrici salernitane partiranno con le compagne per il Portogallo agli ordini del duo Neukum – Menin per l’inizio della loro avventura.
Redazione Sport