Sale la tensione per la seconda partita in casa, quarta del campionato nazionale di A2, per la Cresh Hockey che domani sera alle 20 al Paladirceu giocherà contro l'Hockey Roller Scandiano. La squadra di Reggio Emilia con mister Roberto Crudeli, icona dell’hockey internazionale, è una tra le più temute nel girone di andata.
La Cresh ha avuto un inizio di campionato non semplice e di certo non facilitato anche dal calendario che ha posto di fronte la squadra ebolitana le quattro pretendenti alla promozione in A1, nell’ordine Sandrigo, Castiglione, Scandiano, Correggio. Due volte campione mondiale, nel 1986 e nel 1988, Roberto Crudeli oltre che allenatore gioca nello Scandiano nel ruolo di ala e a centrocampo.
E’ stato inoltre campione europeo nel 1990 e bronzo alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992. “Sarà una partita durissima -riprende Berniero Gallotta-. Roberto Crudeli è un’icona dell'hockey internazionale. A 52 anni è ancora in pista a dire la sua, esempio di longevità sportiva ma un osso duro per noi. Mercoledì abbiamo sostenuto un’amichevole con la Roller Salerno, la squadra c’è ma i nostri rivali sono molto forti”.
Redazione Sa