Givova Scafati Basket vincente sulla Dolomiti Energia Trentino (75-62)

Gialloblu da tris in campionato e con ulteriori chance d'accesso alla Coppa Italia

givova scafati basket vincente sulla dolomiti energia trentino 75 62
Scafati.  

La Givova Scafati ha firmato il tris in campionato. Terza vittoria consecutiva per i gialloblu dell'Agro: battuta la Dolomiti Energia Trentino con il risultato di 75-62 nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Scafati resta in corsa per le Final Eight di Coppa Italia e domenica sarà ospite della Bertram Tortona.

Coach Boniciolli: "La società merita le Final Eight"

"Questo è stato il modo migliore di finire l’anno, facendo contenti i nostri tifosi. - ha spiegato il coach della Givova, Matteo Boniciolli - Dopo due giorni liberi prepareremo la partita di Tortona. Siamo ad una partita dalle Final Eight, a cui ho partecipato cinque volte, tre in A2, disputando due finali ed una semifinale, e due in A, disputando due finali. Quando si arriva a giocare quella competizione, tutto è possibile e questa società, i suoi tifosi e la presidenza, meritano le Final Eight, che dovremo conquistare contro una squadra che gioca in Europa ed ha un nuovo allenatore molto esperto".

Il tabellino

LegaBasket Serie A
Quattordicesima Giornata
Givova Scafati - Dolomiti Energia Trentino 75-62
Parziali:
14-15, 24-16, 19-20, 18-11
Scafati: Imade, Morvillo, Sangiovanni ne, Gentile 16, Mouaha, Rossato 2, Logan 12, Robinson 13, Rivers 13, Pini 4, Gamble 15. All. Boniciolli.
Trento: Ellis 7, Stephens, Alviti 10, Niang, Conti, Forray 6, Cooke 6, Udom 2, Biligha 12, Grazulis 7, Baldwin 12. All. Galbiati.
Arbitri: Baldini, Perciavalle, Noce.

Foto: ufficio stampa Scafati Basket 1969