III Memorial "Pippo Viscido", appuntamento 30 agosto al Figliolia di Baronissi

Un appuntamento giunto alla sua terza edizione per ricordare il giovane calciatore

iii memorial pippo viscido appuntamento 30 agosto al figliolia di baronissi
Baronissi.  

Presentato il “Trofeo Carisma - III Memorial Pippo Viscido”, mercoledì 30 agosto allo stadio Figliolia di Baronissi. Si è tenuta presso la sede dell’Agenzia Carisma di Aurelio Dente la conferenza stampa di presentazione del “Trofeo Carisma – III Memorial Pippo Viscido”, in programma mercoledì 30 agosto alle ore 20:30 allo Stadio Figliolia di Baronissi.  Il Trofeo, giunto alla sua terza edizione e intitolato alla memoria del giovane calciatore prematuramente scomparso Pippo Viscido, vedrà affrontarsi l’ASD Salernum Baronissi e la Battipagliese 1929. 

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Siamo molto felici – ha dichiarato Aurelio Dente, CEO dell’Agenzia Carisma – di supportare questa iniziativa che coniuga la promozione dei valori dello sport e il ricordo di un giovane calciatore scomparso prematuramente. La nostra agenzia è da sempre al fianco dei propri clienti ed è vicina al territorio, sostenendo le iniziative più meritevoli come il Trofeo ideato dall’ASD Salernum Baronissi e dal suo Presidente La Marca, che ringraziamo per averci voluto al suo fianco”.

“Questo trofeo – ha sottolineato Giacomo La Marca, Presidente dell’ASD Salernum Baronissi – è un veicolo per promuovere e diffondere i valori più autentici dello sport: dal rispetto reciproco alla lealtà alla solidarietà. Pippo Viscido non era solo un bravo calciatore, ma incarnava questi valori in ogni aspetto della sua vita, dentro e fuori dal campo”.

Christian Noschese, direttore generale dell’ASD Salernum Baronissi e organizzatore dell’evento ha rimarcato come questo trofeo non sia solo una competizione sportiva: “Siamo consapevoli che lo sport ha il potere di unire le persone e di fare una differenza positiva nella vita di chi lo pratica. Ci impegniamo a portare avanti questa iniziativa per diffondere un messaggio di impegno, passione e solidarietà, ricordandoci che ogni momento passato sul campo è un'opportunità per crescere”.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l'organizzazione di questo trofeo – ha affermato Antonio Boffa, Presidente della Battipagliese 1929 – e tutti coloro che parteciperanno. Ogni passo che compiamo in questa direzione è un tributo alla memoria di Pippo Viscido e un impegno a sostenere i valori che ha rappresentato”.

Alfano: "Sosteniamo iniziative che possano essere di ispirazione per generazioni presenti e future"

Presente alla conferenza stampa anche Antonio Corvino, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Salerno. L’iniziativa, ideata dall’ASD Salernum Baronissi e organizzata in collaborazione con l’Agenzia Carisma, vanta il patrocinio del Comune di Baronissi e del Comitato Regionale Campania della Lega Nazionale Dilettanti.

Giuseppe Alfano, vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti del Comitato Regionale Campania, ha affermato: “Come Comitato Regionale sosteniamo iniziative come il Trofeo Carisma che possano essere di ispirazione per le generazioni presenti e future, un monito a coltivare quei valori che rendono lo sport un veicolo di crescita personale e sociale”.

“Le azioni sul campo – ha detto Domenico Vicinanza, direttore generale Battipagliese 1929 –riflettono la nostra dedizione a un futuro migliore. Questo trofeo vuole essere un veicolo dedicato a promuovere e diffondere i valori intrinseci dello sport”.