Coppa Italia Canoa-Polo U21 e U14: domani finali a Piazza della Libertà (FOTO)

Grande successo per la manifestazione organizzata dal Circolo Canottieri Irno

coppa italia canoa polo u21 e u14 domani finali a piazza della liberta foto
Salerno.  

Il Circolo Canottieri Irno può festeggiare per la buona riuscita di questa prima giornata della fase finale di Coppa Italia di canoa-polo, categorie under 21 e under 14. Complice anche un clima ventoso ma decisamente gradevole, si è svolto tutto secondo i piani. A Salerno sono giunte quindici squadre provenienti da tutta Italia, per un totale di circa trecento persone tra giocatori, staff e famiglie.

La soddisfazione del Circolo e i progetti per il futuro

Grande soddisfazione da parte del dirigente del settore Canoa del Circolo Canottieri Irno Vincenzo Montefusco. "Per noi è motivo di grande orgoglio organizzare una manifestazione come questa, ci dà lustro sia come circolo che per la città. Puntiamo ad arricchire Salerno anche con il turismo sportivo". E sulle prossime sfide e obiettivi. "Abbiamo il 27 e 28 maggio la finale del campionato di Serie A1 e B di canoa-polo, con l'intento di primeggiare in quella competizione. Ambiamoa d arrivare in alto". Sui prossimi eventi. "Una ottima organizzazione degli eventi dell'anno scorso ci hanno permesso di organizzare, per quest'anno, la Coppa Italia delle categorie Under 21 e Under 14. Se anche questa andasse bene, l'obiettivo successivo sarebbe quello di ospitare la Coppa Italia di canoa-polo per la categoria senior. Da lì, via via possiamo puntare a eventi sempre più importanti. Un passo alla volta".

Montefusco aveva già parlato dell'importanza di questo tipo di eventi durante la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di Città: "È una occasione per promuovere questo sport e per affermare la città di Salerno nel panorama degli eventi sportivi acquatici". In quell'occasione, le parole di Montefusco erano state fortemente sostenute anche dai rappresentanti istituzionali Rino Avella (Commissione Sport) e Alessandro Ferrara (assessore al Turismo e alle Attività Produttive).

Nella mattinata di domenica 2 aprile si sfidano i migliori

La mattinata di domani sarà quella decisiva. Dopo la fase a gironi, sarà il momento delle semifinali e finali per le squadre che sono giunte così lontano nella competizione. Si parte alle ore 9:00 con la prima semifinale. Le due finalissime si giocheranno alle 11:20 (under 14) e alle 12:00 (under 21). Per chiunque volesse assistere, l'appuntamento è in Piazza della Libertà - praticamente a metà strada tra Stazione Marittima e spiaggia di Santa Teresa - per potersi godere gratuitamente uno spettacolo davvero di alto livello.