Givova Scafati Basket: rescissione consensuale con Lamb

Uscita dal roster gialloblu: ulteriore novità per la squadra dell'Agro

givova scafati basket rescissione consensuale con lamb
Scafati.  

La Givova Scafati saluta Doron Lamb. Lo statunitense non è più un giocatore gialloblu. Nuova uscita dal roster del club dell'Agro: ulteriore novità per la squadra di coach Attilio Caja. Lamb proseguirà la stagione in canotta Happy Casa Brindisi.

Il comunicato ufficiale del club

"La Givova Scafati rende noto di aver consensualmente rescisso il contratto con l’atleta di nazionalità statunitense Doron Lamb. - si legge nella nota della società del patron Nello Longobardi - La dirigenza gialloblù ringrazia il giocatore per il lavoro espletato, per l’impegno profuso in campo con professionalità e dedizione in questi primi mesi della stagione agonistica in corso e contestualmente gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali, porgendogli un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera"

La nota dell'Happy Casa Brindisi

"Happy Casa Brindisi comunica di aver definito l’accordo valido fino al termine della stagione sportiva in corso con Doron Lamb, esterno americano di 193 cm nato a New York il 6 novembre 1991. Scelto al secondo giro NBA nel 2012 dai Milwaukee Bucks, dopo aver completato il college a Kentucky, ha giocato anche con gli Orlando Magic, i Dallas Mavericks e in D-League con i Texas Legends e i Westchester Knicks. L’approdo in Europa è costellato da diverse esperienze tra Montenegro, Francia, Grecia, Turchia e Polonia, disputando l’Eurocup e la FIBA Europe Cup. Dalla stagione 2021/22 arriva nel campionato italiano, a Pesaro, dove con 12.9 punti di media guida la squadra fino ai playoff scudetto. Nella stagione in corso firma a Scafati rendendosi protagonista con 11.6 punti di media nelle dieci partite di regular season tra cui spiccano i 29 punti realizzati contro Varese, career high personale in Lega A. L’atleta raggiungerà Brindisi nelle prossime ore e sarà a disposizione domenica per la gara di campionato in programma tra la Happy Casa Brindisi e la Virtus Segafredo Bologna".

Foto: ufficio stampa Scafati Basket 1969