Basket: Givova Scafati dominante nel derby, Gevi Napoli travolta (96-61)

Pinkins, Logan e Stone protagonisti del nuovo show gialloblu. Azzurri in piena crisi di risultati

basket givova scafati dominante nel derby gevi napoli travolta 96 61
Scafati.  

La Givova Scafati domina la scena nel derby campano, travolge la Gevi Napoli alla Beta Ricambi Arena - PalaMangano con il risultato di 96-61 nella gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Gialloblu super con Pinkins miglior realizzatore da 24 punti e con Okoye e Logan a segno con 42 punti in tandem. Scafati vince tutti i periodi di gioco, Napoli prova a tenere il passo della Givova nel primo tempo, ma nella ripresa non c'è partita: il parziale di 33-18 nel terzo quarto completa l'opera per la squadra di coach Caja.

Gialloblu con il sogno Final Eight, azzurri penultimi

Scafati è al nono posto della classifica in compagnia di Brindisi, battuta nel turno precedente, ed è a -2 dal gruppo che va dalla quarta all'ottava posizione, utile per le Final Eight di Coppa Italia: zona occupata da Trento, Pesaro, Brescia, Varese e Venezia. Il roster dell'Agro può sognare ancora il pass per la competizione tricolore negli ultimi 80 minuti del girone d'andata. Per la Gevi Napoli è piena crisi di risultati: a Scafati arriva la quinta sconfitta nelle ultime 6 gare di campionato e ora gli azzurri sono penultimi con Trieste e con soli 2 punti di vantaggio sul fanalino di coda, Reggio Emilia.

Il tabellino

LegaBasket Serie A
Tredicesima Giornata
Givova Scafati - Gevi Napoli 96-61
Parziali:
21-15, 19-14, 33-18, 23-14
Scafati: Thompson 4, Okoye 21, Caiazza 1, Mian, Pinkins 24, De Laurentiis ne, Rossato 7, Imbrò 4, Butjankovs 4, Tchintcharauli, Logan 21, Stone 10. All. Caja.
Napoli: Zerini 3, Howard 14, Johnson 3, Michineau 9, Dellosto 3, Uglietti 6, Williams 8, Stewart 9, Zanotti, Sinagra ne, Grassi ne, Davis 6. All. Buscaglia.
Arbitri: Lo Guzzo, Baldini, Valleriani