Questa mattina, nell’aula consiliare del comune di Eboli, il sindaco Massimo Cariello e l’assessore comunale Angela Lamonica, hanno consegnato una targa del Comune di Eboli a Cosimo Gallotta, 24enne ebolitano, fresco campione italiano di biliardo sportivo, titolo conseguito nei giorni scorsi a Saint Vincent, in Valle D’Aosta.
Gallotta ha conseguito il titolo tricolore di seconda categoria nella specialità cinque birilli, con un percorso netto, sbaragliando l’agguerrito campo dei partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.
Nella stessa occasione, sono stati consegnati riconoscimenti ad altri ebolitani talentuosi: Damiano Zero, campione italiano di biliardo, categoria master, nel 1999; Giuseppe Zinna, campione europeo e vicecampione mondiale di biliardo nella categoria juniores; Michele Gatta, attualmente tra i primi giocatori su scala mondiale; Rosario Barbagallo, giocatore e dirigente della federazione biliardistica con una lunghissima militanza. La città di Eboli può vantare una prestigiosa scuola di bliardo a livello mondiale.
Redazione Sa