Terzo impegno di Coppa Italia per la Campolongo Hospital Roller Salerno. La formazione campana di hockey su pista sabato 5 novembre alle 19.30 tornerà in pista al Palatulimieri per la sfida alla Decom Matera. Lo scorso 15 ottobre in terra lucana i salernitani furono superati 4-3, al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni. Domani la società cara al patron Gianfranco Camisa proverà a conquistare i primi punti del girone che, al momento, vede al comando il Giovinazzo con 6 punti, seguito da Matera a quota 3. Prima convocazione per Emanuele Amato che è tornato a far parte della formazione di serie A2.
A guidare la Campolongo Hospital Roller Salerno contro Matera sarà Giuseppe Giudice, vice allenatore e giocatore dei salernitani. «Le partite di Coppa Italia - spiega il vice allenatore-giocatore Giuseppe Giudice - rappresentano un test importante per mettere benzina nelle gambe, migliorare l'intesa di squadra e iniziare a misurarci con le formazioni del campionato di serie A2. In queste settimane abbiamo lavorato bene e davanti al nostro pubblico vogliamo conquistare i primi punti del girone».
L'atleta salernitano sostituirà in panchina Massimo Giudice, impegnato in Argentina con la Nazionale italiana femminile che lunedì 7 novembre disputerà la prima sfida del Mondiale proprio contro la rappresentativa sudamericana.