Italrugby, Giada Franco: "Avevo sognato un esordio con vittoria"

La salernitana presenta la prossima sfida: “Contro il Canada dobbiamo aspettarci tanta fisicità".

italrugby giada franco avevo sognato un esordio con vittoria
Salerno.  

Il premio di miglior giocatrice nella partita d’esordio al Mondiale, quella vinta contro gli Stati Uniti, ha permesso a Giada Franco di diventare subito una delle grandi protagoniste dell’Italrugby. La ragazza salernitana sognava un esordio così. Dalle prime esperienze con la maglia del Rugby Benevento all’esperienza in Inghilterra prima di tornare in Italia, la campionessa campana ha sempre mostrato di avere grosse qualità. Ora le ha mostrate al mondo intero e il suo Mondiale può diventare ancora più esaltate.  

“Avevo sognato un esordio con vittoria in questa competizione. La parte più importante sono i risultati di squadra: il premio individuale è la ciliegina sulla torta”. 

Parole chiare quelle di Giada franco che parla anche del percorso di crescita della squadra. “A partire dalla fine dello scorso Mondiale c’è stato un crescendo importante. Abbiamo preparato bene la partita contro gli USA e pensavamo di poterla portare a casa senza sottovalutare l’avversario. Siamo consapevoli che se giochiamo bene e seguiamo il nostro piano di possiamo essere pericolose per chiunque”. 

Domenica alle 01:45 al Waitakere Stadium c’è la sfida contro il Canada. “Contro il Canada dobbiamo aspettarci tanta fisicità e altrettanti punti di domanda su fasi statiche e gioco al piede: affronteremo un avversario che ha una posizione alta nel ranking. Possiamo essere pericolose e proveremo a mettere in difficoltà tutte le avversarie che troveremo davanti a noi nel nostro cammino”.