Karate, "Collare d’oro al merito sportivo" per Angelo Crescenzo

Il karateka di Sarno è stato premiato oggi a Roma.

karate collare d oro al merito sportivo per angelo crescenzo
Sarno.  

E’ stata una grande giornata per Angelo Crescenzo. Il karateka di Sarno ha ricevuto, presso la sala d'onore del Coni, il Collare d'oro al merito sportivo, la massima onorificenza del Comitato Olimpico Nazionale.  

A consegnargli l’ambito riconoscimento sono stati il presidente Domenico Falcone e il presidente del Coni Giovanni Malagò alla presenza del segretario generale del Coni Carlo Mornati. Per Crescenzo Il riconoscimento è dovuto alla medaglia d'oro conquistata dal campione campano, sfortunato protagonista alle recenti Olimpiadi di Tokyo, al campionato del mondo di karate nella categoria dei 60kg nel 2018.    

“Questo riconoscimento –ha spiegato Crescenzo- mi rende molto orgoglioso della mia carriera e non nascondo una certa emozione per un premio così di alto prestigio”.  

Il portacolori del Gruppo Sportivo dell’Esercito ha ricevuto il Collare d’Oro al merito sportivo davanti alla propria famiglia e ai rappresentati dell’Esercito. Ad accompagnare l'atleta erano presenti la sua famiglia e i rappresentanti del gruppo sportivo dell'Esercito. 

Foto: fijlkam.it