Club Scherma Salerno sei volte sul podio nel fioretto

Grande prestazione dei salernitani alla fase regionale di Coppa Italia Assoluti a Benevento

club scherma salerno sei volte sul podio nel fioretto
Salerno.  

Dominio del Club Scherma Salerno nella specialità del fioretto alla fase regionale campana della Coppa Italia Assoluti svoltasi lo scorso weekend a Benevento. I fiorettisti salernitani del sodalizio di via Laurogrotto sono saliti ben sei volte sul podio sulle pedane sannite, in un’importante tappa d’avvicinamento alla kermesse nazionale.

Nel fioretto maschile a ottenere la vittoria è stato Emiliano Natella, che ha sconfitto in finale il più giovane compagno di squadra Giuseppe Paolo Cupo, classificatosi secondo. Al terzo posto si è invece piazzato Simone Citarella. Ai piedi del podio, in quinta e sesta posizione, si sono piazzati rispettivamente Sergio Mughini e Marco Pio Luongo.

Club Scherma Salerno protagonista anche nella prova di fioretto femminile: seconda piazza per Chiara Bove, mentre sul terzo gradino sono salite Alessandra Cammarota e Ylenia Iervasi, al settimo e ottavo posto Rosalba Autuori e Irma Gallo.

“Un ottimo bilancio complessivo - il commento del maestro Marco Autuori, responsabile dello staff tecnico del Club Scherma Salerno -. Il lavoro dei ragazzi e di tutto lo staff dà i frutti sperati e i risultati ottenuti nella fase regionale campana della Coppa Italia Assoluti a Benevento rappresentano un’eccellente premessa per la fase clou della stagione”.