Scherma, CDM sciabola: Gregorio convocata per la tappa di Istanbul

In Turchia doppio appuntamento con la prova individuale e a squadre per il team azzurro.

scherma cdm sciabola gregorio convocata per la tappa di istanbul
Salerno.  

La stagione di Coppa del Mondo di sciabola per Rossella Gregorio è iniziata benissimo. Due podi hanno confermato il grande momento di forma nella prova individuale, mentre ad Atene è arrivato il successo nella prova a squadre.

Per la salernitana è un momento eccezionale e ha tanta voglia di tornare in pedana. L’occasione è dietro l’angolo. Da venerdì 18 a domenica 20 si tirerà in Turchia, precisamente a Istanbul, dove si svolgerà sia la prova individuale che quella a squadre. Il responsabile d’arma Nicola Zanotti, oltre alla sciabolatrice campana ha convocato anche Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Rebecca Gargano, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili e Maddalena Vestidello.

Gruppo azzurro che proverà a fare bene nell’individuale prima di tuffarsi a capofitto nella prova a squadre col quartetto composto da Rossella Gregorio, Martina Criscio, Michela Battiston ed Eloisa Passaro. Le trionfatrici di Atene vogliono ripetersi e proveranno a calare uno storico bis.

Quella in corso è una stagione molto importante perché ci sono Europei e Mondiali. Inoltre alle Olimpiadi di Parigi 2024 mancano solo due anni e sarà fondamentale continuare in questo percorso di crescita per arrivarci con fiducia e grandi attese.