Basket femminile, Salerno vince ad Ariano 60-73

Coach Russo: "Ora ricarichiamo le pile, ci aspetta la Virtus Benevento nell’infrasettimanale"

basket femminile salerno vince ad ariano 60 73
Salerno.  

La Todis Salerno vince ad Ariano Irpino contro la Ferraro Group. Finale di 60-73 per le granatine di coach Aldo Russo con Camilla Valerio e Alessia De Mitri decisive. Alle ufitane non basta Emanuela Moretti, top-scorer del match con 32 punti. "Sono più che contento, abbiamo saputo reagire a un inizio non semplice che ha dato ad Ariano canestri per nostri errori banali. In realtà eravamo in partita e vedevo le ragazze in grado di venir fuori da un avvio un po’ così. - ha spiegato Russo - Abbiamo fatto un’ottima prova difensiva nella seconda metà di gara, ha funzionato la zona il e piano partita su Moretti, che pure ha trovato canestri importanti. Noi però non abbiamo mai spento la luce. Valerio e De Mitri, le nostre giocatrici più esperte, hanno guidato la reazione. Siamo riusciti a spremere le avversarie, giocando una partita mentalmente importante su un campo ostico. Sono felice soprattutto per le ragazze e anche per il presidente Somma. Purtroppo abbiamo perso un’altra pedina (Mancuso), dovremo valutare le sue condizioni. La squadra ha risposto giocando anche con quintetti atipici e faccio un plauso a tutte, oltre che allo staff che dietro le quinte sta mettendo tutte in condizione di poter recuperare. Ora ricarichiamo le pile, ci aspetta la Virtus Benevento nell’infrasettimanale. Sarà difficile".

Serie B Femminile
Ferraro Group Ariano Irpino - Todis Salerno 60-73
Parziali progressivi:
21-14, 32-36, 46-53
Ariano Irpino: Moretti 32, Frascolla 6, Zanchiello 3, Muscetta, Ferraretti 15, D’Ambrosio, Falcone, Pastore 4, Buglione, D’Agostino. All. Iovini.
Salerno: Valerio 24, Berenyte 6, De Mitri 23, Ghiran ne, Mancuso, Opacic 10, Globyte ne, Coppola ne, Scolpini, Capriati, De Nicolo 10. All. Russo.
Arbitri: Meo, Giordano

Foto: ufficio stampa Salerno Basket '92