Vittoria con Angri e rilancio immediato: la Todis Salerno ha superato la Freebasketball con il finale di 66-51 ed è ripartita di slancio dopo il ko di Battipaglia. "Complimenti a tutte, siamo molto contenti. Le ragazze hanno mostrato grande voglia di stare insieme e attaccamento, le ho viste tuffarsi su ogni pallone, contro una squadra molto aggressiva. - ha spiegato il coach delle granatine, Aldo Russo - Abbiamo reagito dopo i due primi quarti in cui le avversarie hanno fatto tanti canestri. Venivamo da un incidente di percorso, avevamo voglia di riprenderci nonostante gli acciacchi e l’assenza di Rizzati. Complimenti alle under e a Mancuso che ha fatto un’ottima prova. Stiamo crescendo, continuiamo a migliorare le parti di gioco che ci servono per arrivare a giocare bene le gare importanti. Ho avuto risposte dalla panchina da parte di tutte, stiamo integrando Berenyte. Nella seconda metà di gara solo 17 punti per Angri: significa che abbiamo arginato bene, siamo arrivati bene nel finale e siamo stati bravi a controbattere la zona delle avversarie, continuando a fare il nostro gioco. Sono orgoglioso della prova, ringrazio la società che mi ha messo a disposizione un gruppo fantastico, che in campo dà l’anima".
Serie B Femminile
Todis Salerno - Freebasketball Angri 66-51
Parziali progressivi: 15-18, 40-34, 54-44
Salerno: Valerio 9, Orchi 28, Berenyte 8, De Mitri 6, Ghiran ne, Mancuso 5, Opacic 10, Globyte ne, Coppola ne, Scolpini, Capriati, De Nicolo. All. Russo.
Angri: Iuliano 2, Sicignano 4, Manna 4, Maresca, Nastro, Sapienza 14, Stoyanova 14, Mazzullo 4, Tolardo 9, Carotenuto, Falino, Cesarano. All. Ottaviano.
Arbitri: Arciello, Moriello
Foto: ufficio stampa Salerno Basket '92