La Givova Scafati va ko a Ferrara, viene superata dalla Top Secret con il finale di 83-81 nella gara valida per il diciassettesimo turno del campionato di Serie A2 (girone rosso) e con l'ultima frazione decisiva per la vittoria degli estensi. "Non siamo ancora pronti a capire che partite come questa, in cui hai condotto nel primo tempo ed allungato nel secondo, devono poi però essere chiuse. - ha spiegato il coach della Givova, Alessandro Rossi - Non dovevamo dare a Ferrara l’opportunità di rientrare in partita lavorando sui dettagli, che pur non mettendoci in difficoltà dal punto di vista del gioco, è riuscita però con la forza della disperazione a metterci in difficoltà, rigirando le sorti di un match che poteva essere chiuso anzitempo dal punto di vista tecnico. Non va bene. Sono innanzitutto autocritico con me stesso, perché forse non sono riuscito a far capire alla squadra come gestire il finale. Di positivo ci portiamo a casa l’aver disputato una partita solida per larghi tratti sul campo più difficile del nostro girone, insieme a quello di Verona. Abbiamo salvaguardato la differenza canestri, ma abbiamo bisogno di fare ancora un passo in avanti che può aiutarci a diventare veramente una squadra forte".
Serie A2 - Girone Rosso
Diciassettesima Giornata
Top Secret Ferrara - Givova Scafati 83-81
Parziali: 16-18, 27-26, 20-23, 20-14
Ferrara: Mayfield 16, Pacher 18, Vencato 2, Fantoni 7, Fabi 4, Petrovic 12, Vildera 7, Galliera ne, Zampini 8, Panni 4, Pianegonda ne, Filoni 5. All. Leka.
Scafati: Mobio 7, Daniel 19, Parravicini, De Laurentiis 8, Ambrosin 8, Clarke 9, Rossato 19, Raucci 5, Monaldi, Ikangi 6. All. Rossi.
Foto: ufficio stampa Scafati Basket 1969