Pallanuoto, A1: Rari Nantes Salerno, la classifica è importante

l sesto posto dà merito al lavoro di mister Citro, mercoledì trasferta contro la Telimar.

pallanuoto a1 rari nantes salerno la classifica e importante
Salerno.  

La bella vittoria interna contro la Rari Nantes Salerno ha dato morale alla squadra di mister Citro. Roma è una buona compagine e l’ha dimostrato in acqua per questo il successo diventa ancora più importante. Citro infatti ha fatto i complimenti alla compagine laziale. “Penso che la Roma risalirà dal fondo della classifica perché ha 5-6 giovani davvero interessanti e di qualità, ha avuto, secondo me, un ciclo di partite difficili quindi si trova un po’ sul fondo ma nonostante questo ha dato fastidio al Palermo, al Triste e al Brescia. Faccio i complimenti a mister Tafuro che sicuramente farà un buon lavoro con questa squadra giovane”.  

Citro fa i complimenti anche ai suoi ragazzi soprattutto per aver retto mentalmente nell’ultimo periodo dopo un terzo quarto dove avevano concesso troppo. “Dal canto nostro sapevamo che questa partita sarebbe stata così, loro sono una squadra che ha dei ritmi molto alti molto tattica, ha fatto giocare male un po’ tutti. Siamo stati bravi nell'ultimo tempo perché l'avevamo incanalata bene poi sul finale del terzo tempo abbiamo preso forse tre gol, qualche ingenuità, qualche disattenzione e loro sono rientrati in modo forte in partita. Siamo stati bravi dal punto di vista mentale a ricompattarci per riprendere a giocare senza perdere la testa e su questo faccio un grande plauso ai ragazzi perché non era facile dopo quel finale di terzo quarto”. 

Gli fa eco Donato Pica, tre reti per lui, che parla anche del blackout avuto dalla squadra. “Era una partita che avevamo preparato, sapevamo che loro la votavano tutto sul nuoto e sulle ripartenze, abbiamo cercato di limitarli quando è stato possibile. Abbiamo avuto un blackout al terzo tempo, quello che non deve succedere perché conducevamo 7-4 sono arrivati 7-7, abbiamo rischiato di rovinare il tutto. Siamo stati poi bravi a riprenderla e loro sono stati bravi a recuperare per due volte”. 

Con il successo di sabato la Rari Nantes Salerno è salita a quota 12 punti in classifica dividendo il sesto posto nella graduatoria generale del torneo di serie A2 con Savona. Mercoledì si torna in acqua per il turno infrasettimanale che prevede la trasferta contro la Telimar che in classifica precede di una lunghezza la squadra campana.