Salerno Basket, Russo: "Via al torneo di Serie B livellato verso l'alto"

Le granatine sono pronte per l'esordio. Domani la sfida contro il Catanzaro Centro Basket

salerno basket russo via al torneo di serie b livellato verso l alto
Salerno.  

"Emozione è la parola che rappresenta il nostro stato d'animo". Così il coach del Salerno Basket 92, Aldo Russo, ha presentato la nuova stagione delle granatine, pronte all'esordio nella stagione regolare di Serie B femminile 2021/2022. Domani, al PalaSilvestri di Matierno, Salerno ospiterà il Catanzaro Centro Basket: "C'è l'emozione di ricominciare, di iniziare un campionato, che appare normale. - ha spiegato Russo - Si inizia ad ottobre, quindi è un campionato lungo, per il quale ci stiamo preparando in maniera costante. Stiamo lavorando sulla chimica di squadra e direi che le ragazze stanno rispondendo al massimo".

Il roster 2021/2022: "Puntiamo a giocare bene, ad essere efficaci in difesa e a guadagnare giornata dopo giornata i valori utili per il campo. Sicuramente partiamo da un gruppo storico, che abbiamo voluto confermare con forza, e da alcune scelte specifiche che abbiamo voluto fortemente. Puntiamo all'idea di gruppo, che può fare la differenza come è accaduto l'anno scorso. Cercheremo di formare un'identità ancora più marcata in questa stagione". 

Il campionato: "È più livellato. - ha aggiunto il coach del Salerno Basket - Stiamo ancora guardando al mercato. Non ci sono squadre come Capri, che nel corso della passata stagione ha fatto investimenti importanti. Sarà un campionato con le protagoniste dell'anno scorso, ma vedo un campionato con più qualità. Bisognerà stare molto attenti. La formula prevede un campionato lungo e occorre costanza".