Jomi Salerno, inizia dalla Sicilia la caccia allo scudetto

Semifinale d'andata in trasferta per le ragazze di Laura Avram che saranno finalmente al completo.

jomi salerno inizia dalla sicilia la caccia allo scudetto
Salerno.  

E' tempo di play off tricolore in serie A Beretta femminile, parte la caccia al 51° scudetto della storia nella massima serie femminile. Domani (mercoledì 5 maggio) con fischio d'inizio alle ore 17 la Jomi Salerno sarà di scena al Pala Cardella contro l'AC Life Style Erice nella gara uno di semifinale. 

A decidere le contendenti e gli abbinamenti è stata la regular season: prima contro quarta, Jomi Salerno – AC Life Style Erice, e seconda contro terza ovvero Mechanic System Oderzo – Brixen Südtirol. Primo atto in casa della peggiore classificata. Tre i precedenti stagionali tra le due formazioni. In Regular Season nel match d'andata disputato il 5 dicembre 2020 capitan Napoletano e compagne si imposero con il risultato di 30 a 22, nel match di ritorno disputato lo scorso 30 marzo la formazione salernitana s'impose con il risultato di 31 – 25. Nella semifinale di Coppa Italia disputata lo scorso 13 febbraio una rimaneggiata Jomi Salerno superò il team siciliano con il punteggio di 28 a 22.

“Siamo al round finale – afferma il tecnico della formazione salernitana Laura Avram – adesso dobbiamo raccogliere i frutti del nostro lavoro. C'è solo una direzione da seguire: concentrazione, disciplina, unione e rispetto dell'avversario”. Il tecnico della Jomi Salerno poi aggiunge: “Ogni gara ha una sua storia, nessuna partita è uguale ad un'altra, sono convinta che ci attende una gara di fuoco. Tutto è possibile, giocheremo in trasferta e non sarà una gara facile, anzi... Erice è una squadra di tutto rispetto che si è ben comportata nel corso della stagione regolare”. La stessa Laura Avram poi conclude: “La squadra è al completo, abbiamo lavorato bene e sodo nel corso della settimana. Ora dobbiamo tornare a casa con un risultato positivo”.