Finalmente sono ripresi alcuni dei campionati giovanili di pallanuoto. Nel massimo rispetto delle norme imposte dalla Federazione in tema di contrasto alla diffusione del Covid, ora anche i giovani pallanuotisti potranno, dopo un anno, misurarsi con i propri coetanei.
Una partenza fortemente voluta dai vertici federali campani, tra i quali il presidente della Rari e vice presidente federale Enrico Gallozzi. Un punto di partenza importante per tenere vivo il movimento, soprattutto a livello giovanile.
La ripartenza è avvenuta con l'Under 20 e domenica 18 alla piscina Vitale si è giocato il primo raggruppamento del girone A, che ha viste impegnate la Rari Nates Salerno, il Volturno, la Canottieri Napoli e la neonata Expert Napoli Lions. La voglia dei giallorossi e la qualità ha avuto la meglio sugli avversari. Nella prima gara i ragazzi di mister Scotti Galletta hanno battuto nettamente la Canottieri Napoli per 14-4, mentre nella gara del pomeriggio si sono imposti per 17-0 contro i Lions Napoli.
Un inizio che lascia ben sperare per il prosieguo del torneo, che vedrà la seconda giornata giocarsi il 2 maggio a Santa Maria Capua Vetere.
Al via anche la Under 18, in acqua il 25 aprile. A Napoli andrà in scena il gruppo formato da Rari Nantes Salerno, RN Arechi, Canottieri Napoli, Posillipo e Acquachiara.