Basket: contatto con un positivo, rinviata Scafati-Napoli

Quattro rinvii per casi covid o contatti diretti, nessuna squadra campana sul parquet nel weekend

basket contatto con un positivo rinviata scafati napoli
Scafati.  

Già in Serie B il girone tutto campano di Supercoppa Centenario risultava bloccato con i differimenti delle gare Sant'Antimo - Salerno e Pozzuoli - Avellino per casi covid riscontrati nel gruppo-squadra della Virtus Arechi, vincente domenica scorsa tra le mura amiche contro Pozzuoli. Ora anche il girone arancione della Supercoppa di Serie A2 si ferma completamente. Domenica scorsa, era stata rinviata Napoli - San Severo per i sospetti di casi covid nel team pugliese, poi confermati dalle positività nel roster giallonero. Per l'isolamento della squadra, è stata differita la palla a due di San Severo - Latina, ma nel primo pomeriggio ecco l'annuncio che arriva dall'Agro. 

Scafati - Napoli è stata rinviata per un contatto di un giocatore gialloblu con un caso covid: "La Givova Scafati rende noto che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso e per ragioni di sicurezza in tema di prevenzione dalla diffusione del contagio da Covid-19, la partita valevole per il secondo turno del girone arancione della SuperCoppa Centenario 2020, in programma domani 18 ottobre 2020, alle ore 18:00, al PalaMangano, tra i padroni di casa della Givova Scafati e gli ospiti della Ge. Vi. Napoli è stata rinviata al 31 ottobre p. v.. - si legge nella nota della Givova - Uno degli atleti gialloblù, infatti, è stato recentemente a contatto diretto con una persona poi risultata positiva al tampone e pertanto, a solo e mero scopo cautelativo e precauzionale, per scongiurare qualsiasi eventuale futuro contagio, in concerto con la società partenopea, si è deciso di rinviare il derby".

La nota del Napoli Basket: "L’incontro Givova Scafati - Gevi Napoli Basket valevole per la seconda giornata del girone di qualificazione arancione della Supercoppa Centenario A2 Old Wild West, è stato rinviato su richiesta della Givova Scafati. La Gevi Napoli Basket, venendo incontro alle esigenze della Givova Scafati, in considerazione del delicato momento caratterizzato dal Covid 19, e soprattutto in proiezione di un ritrovato spirito sportivo e di correttezza tra le due società, ha volentieri aderito alla richiesta di Scafati per rinviare la gara al prossimo 31 Ottobre 2020, nonostante i molteplici impegni che a breve la GeVi Napoli Basket dovrà affrontare".

Foto: pagina ufficiale Facebook Scafati Basket 1969