Geko Festival, rinviata al 27 e 28 aprile la terza edizione

La kermesse di arrampicata sportiva è slittata a causa delle avverse condizioni meteo previste

Atena Lucana.  

La terza edizione del Geko Festival, kermesse dedicata all'arrampicata sportiva che avrà come fulcro principale la spettacolare falesia della Rupe Rossa, inizialmente in programma i prossimi 6 e 7 aprile prossimi ad Atena Lucana (SA), è stata rinviata a 27 e 28 aprile a causa delle avverse condizioni meteo che sono state previste nelle utlime ore.

Semplice incidente di percorso, il divertimento è solo posticipato. Ci sarà solo da attenedere per tutte le attività collaterali all'appuntamento centrale, quello della maratona di free climbing: trekking, bici, escusione con gli asini, sezioni di relax muscolare e yoga. Tanti anche gli spazi dedicati ai più piccoli con giochi, laboratori e letture.

Il tutto senza dimenticare l'ormai classico momento ludico del sabato sera con la cena e il party, sempre all'insegna dello spirito racchiuso nello slogan della manifestazione: “Geko Festival è gruppo, comunità, amicizia, montagna, aria aperta, buon umore... è vita!”.

Il ricavato, come ormai consuetudine, sarà utilizzato per acquistare il materiale necessario per chiodare in Campania nuovi siti o riattrezzare falesie i cui ancoraggi sono deteriorati. La due giorni si chiuderà con la premiazione della maratona di arrampicata e la consegna dei pacchi-gara.

Il programma dettagliato della kermesse e la scheda iscrizione sul sito www.gekofestival.com

La location della terza edizione del Geko Festival è Atena Lucana, 625 metri sul livello del mare, all'interno del Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano. Antichissimo insediamento greco, si raggiunge percorrendo la Salerno-Reggio Calabria, direzione Sud.

Per l'alloggio, convenzioni con numerose strutture della zona. Punto ristoro in loco, gestito dall'organizzazione.