Salernum: domani in campo per tornare a vincere

De Luca: "Qualche assenza, ma vogliamo i tre punti contro il Real Palomonte"

Baronissi.  

Torna in campo il Salernum Baronissi. Domani alle 14,30, allo stadio “Massaioli” di Eboli, i ragazzi di mister Galderisi sfidano i padroni di casa del Real Palomonte, a caccia di punti pesanti per allontanarsi dalle sabbie mobili della zona playout. Dopo il K.O. in casa della capolista Scafatese ed il pari beffa con la Rocchese, l’imperativo in casa Salernum è tornare a vincere.

L’obiettivo sono i tre punti, senza se e senza ma – a parlare è Massimo De Luca, l’attaccante classe ’99 pezzo pregiato della cantera del Salernum, ormai stabilmente in prima squadra -. Il Real Palomonte è una squadra tenace, agguerrita, che forse non merita la classifica attuale, ma noi non possiamo permetterci passi falsi dopo le battute d’arresto con la Scafatese e la Rocchese. In settimana ci siamo allenati al 100% perché siamo consapevoli che servirà una prestazione perfetta”. 

Mister Galderisi dovrà fare di necessità virtù. Senza Natella e Rocco D’Auria appiedati dal giudice sportivo e con Buonocore e Silvestri ancora in forse per problemi fisici, servirà stringere i denti e sfruttare la profondità della rosa per fare risultato. “Le assenze sono importanti – ammette De Luca – ma non devono rappresentare un alibi. Siamo un gruppo e chi scenderà in campo avrà la piena fiducia del mister. Io spero di fare del mio meglio per contribuire ad una vittoria”. 

Bomber della Juniores e già autore di tre reti con la prima squadra in avvio di campionato, De Luca è in rampa in lancio, ma resta con i piedi per terra. “L’obiettivo è migliorarmi sempre – commenta l’attaccante -. Ho la fortuna di giocare per un club che crede nelle mie potenzialità e mi fa sentire importante. Sto crescendo tanto, anche mentalmente, grazie al supporto dei miei compagni più esperti e dei mister Iannone e Galderisi, che mi danno consigli preziosi su come stare in campo e su quali movimenti scegliere a seconda delle fasi di gioco. Cerco di ripagare la fiducia e farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa ma so che c’è tanta strada da fare per emergere ed affermarmi”. 

M.G.