Il Comune di San Giovanni a Piro, la Ermes Campania, la FITRI, con il Patrocinio Morale ed il supporto logistico della Provincia di Salerno a Scario, nel Comune di San Giovanni a Piro, insignita delle cinque vele di Legambiente per la bellezza della sua costa, organizzano la Finale del Circuit Triathlon a cui parteciperanno atleti appartenenti alle categorie Juniores, U23, Senior e Master. NUOTO: 2 giri da 750 mt senza uscire dall’acqua, descrivendo un triangolo isoscele con boe tenute a sx. BICI: 4 giri da 10 km su percorso a bastone. CORSA: 5 giri da 2 km, andata pianeggiante e ritorno leggera salita e discesa a fine giro (anello naturale che fa da cornice al meraviglioso centro storico di Scario).
L’ evento di rilievo nazionale favorirà l’arrivo di numerosi sportivi e turisti; ambiente e turismo, per una opportunità di incontro ed aggregazione, coordinata dai Consiglieri Comunali Giuseppe Scarano e Gabriele Fasolino, nonché delle Associazioni locali.
La Provincia di Salerno sarà rappresentata dal Consigliere delegato allo Sport Angelo Cappelli; partner istituzionali il Comune di Santa Marina ed il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Preziosa la filiera istituzionale con le Forze dell’Ordine coinvolte.
“Una occasione di promozione e di “vissuto emozionale” per tutto il Cilento - Golfo di Policastro” ha dichiarato il Sindaco Ferdinando Palazzo, cui ha fatto seguito il Presidente Giuseppe Canfora “una modalità intensa ed al contempo suggestiva di vivere un territorio tra i più belli della Provincia di Salerno, attraverso lo sport”.
M.G.