Olympic Salerno, è tempo di finale play-off

Al “Settembrino” derby da dentro o fuori con il Centro Storico per continuare a sognare

Salerno.  

Archiviata con successo la semifinale play-off sul sintetico del “Bolognese”, l’Olympic Salerno è pronto a giocarsi la prosecuzione di un sogno al “Settembrino” dove domenica pomeriggio dalle 16.30 andrà in scena la finale play-off del girone F di Prima Categoria che ha già sancito la promozione del Campagna e la retrocessione di Honveed Coperchia, Acerno e Polisportiva Baronissi (queste ultime due dopo i play-out). Avversario dei biancorossi sarà il Centro Storico Salerno, autentica bestia nera stagionale: sia all’andata che al ritorno, infatti, i giallogranata guidati dagli ex Collina, Paciello e Pirolo si sono imposti sull’undici allenato da Pino Bove con gli eloquenti punteggi di 4-2 ed 1-5 ed, in virtù della seconda piazza in classifica, godranno del vantaggio del doppio risultato utile al termine dei 90’ ed eventuali 120’.

Ma la post season rappresenta un campionato a parte e l’Olympic, galvanizzata dalla coriacea affermazione di domenica scorsa con il Tramonti, è mentalizzata a dovere per non fallire l’appuntamento e giocarsi poi le chance di immediato ritorno in Promozione il fine settimana successivo sul campo di una delle altre tre formazioni rimaste in gioco in chiave intergironale. Rientrato alla base dopo il forfait forzato di domenica, mister Bove ha catechizzato i suoi nel non lasciarsi andare a facili entusiasmi dopo il colpaccio con i gialloverdi e ad affrontare con dovizia di particolari il terzo derby stagionale non lasciando nulla al caso e tenendo tutti sulla corda a dimostrazione che chiunque verrà chiamato in causa può risultare determinante per le sorti del collettivo colchoneros.

Sarà, ancora una volta, una gara particolare per gli ex di turno Buonomo, Apicella, Giuseppe Contente, De Simone, Iovane, Pederbelli, Visco e Sguazzo. Arbitro dell’incontro sarà il sig. Andrea Franza di Nocera Inferiore che torna ad arbitrare in Prima Categoria per l’importantissima stracittadina. L’ultimo precedente con l’Olympic risale al Dicembre del 2014 quando i ragazzi di patron Pisapia s’imposero sul campo del Real Bellizzi. Visto il grande successo riscontrato lo scorso week-end, anche in occasione del match Centro Storico Salerno-Olympic Salerno, il club biancorosso offre ai propri partner, sostenitori ed appassionati seguaci la possibilità di seguire live la partita con diretta sul canale ufficiale del club su Facebook a partire dalle 16.30.

In chiave giovanile prosegue a ritmo serrato l’attività delle varie rappresentative impegnate nei principali tornei regionali fino alla conclusione di Giugno. Gli Esordienti 2005 sono reduci dalla positiva esperienza del “Bolognese” al “II Memorial Federico Arcamone” rientrante nella quattordicesima edizione di “Un calcio senza frontiere”. In attesa di vedere Allievi e Giovanissimi Provinciali Fascia B alla “Gabbetti Cup” di Nocera, i Pulcini 2006/07 Rossi saranno di scena al Torneo Internazionale di Cariti ed alla Bellizzi Cup, il gruppo Bianchi lo sarà, invece, alla Gallozzi Cup. I Pulcini 2008 Rossi sono pronti a far rotta sulla Faiano Cup insieme ai Piccoli Amici dal 2009 al 2012 mentre il gruppo 2008 Bianco tra una settimana affronterà la kermesse organizzata dall’Eden Soccer insieme ai 2009 e 2010. Queste ultime due rappresentative torneranno a colorare di biancorosso il “Bolognese” dal 13 al 18 Giugno per la fase conclusiva di “Un calcio senza frontiere”.

Redazione Sport