Una partita che vale una stagione. Domenica alle ore 15 gli Eagles Salerno faranno ritorno al gran ballo dei Playoff del campionato nazionale Cif9. A far da cornice allo scontro contro i White Tiger Massa ci sarà lo stadio Volpe, lo storico impianto sportivo salernitano da poco rimodernato e chefece da palcoscenico all'esordio degli allora Seagulls. Corsi e ricorsi storici quindi, per una partita che dimostra quanto di buono c'è nel progetto messo in piedi dal patron Ciro D'Amato assieme a tante "vecchie glorie" della palla ovale, appena un anno fa, nel gennaio 2016.
"Dallo scorso anno - spiega il presidente delle aquile salernitane - abbiamo fatto enormi progressi. Tanti veterani hanno lasciato il football giocato per ricoprire un ruolo tecnico o dirigenziale permettendoci di puntare forte sui giovani. I nostri giocatori più esperti, salvo qualche eccezione, hanno all'attivo meno di 3 o 4 campionati disputatati. Abbiamo dato una forte ossatura a questa squadra grazie al piccolo gruppo di atleti esperti, alcuni provenienti anche da province vicine, che hanno fatto da chioccia a chi non aveva mai indossato casco e paraspalle. In questa maniera possiamo garantire ancora tanti anni di Football alla città di Salerno. Dopo appena un anno nessuna credeva riuscissimo a tornare alla post season come teste di serie. Domenica affrontiamo un avversario ostico, che ha dimostrato come, alle volte, la voglia e la determinazione siano più importanti del puro valore tecnico".
Uno sforzo, quello della società che ha suscitato l'entusiasmo di investitori e amministratori locali: "Se domenica giocheremo in una struttura di altissimo livello - conclude D'Amato - lo dobbiamo agli imprenditori locali che hanno creduto in noi, il Gruppo Forte e Ronga, e l'assessore allo sport Angelo Caramanno, nonchè ai responsabili degli impianti sportivi salernitani".
Appuntamento per domenica, quindi, alle ore 15 allo stadio Volpe, ingresso gratuito, per sostenere gli Eagles Salerno.
Redazione Sport