Quattordici vittorie, quattro sconfitte, 44 punti e soprattutto un secondo posto che vale la qualificazione alla fase regionale. Obiettivo raggiunto per l’under 18 maschile che ha chiuso nel migliore dei modi il campionato provinciale. I ragazzi di coach Pasquale Vitale nell’ultimo match disputato alla Senatore hanno superato con un netto 3-0 l’Mg Eboli conquistando la settima vittoria consecutiva. Un successo che ha certificato una volta di più la crescita di un gruppo che da inizio anno gara dopo gara ha acquistato sempre maggior consapevolezza e convinzione, fino a tagliare il prestigioso traguardo. Tante le vittorie e le gare entusiasmanti giocate dai ragazzi di coach Vitale, come ad esempio il successo interno contro la Primavera Cavese, che ha chiuso il campionato al terzo posto oppure il fondamentale successo in trasferta ottenuto del derby giocato in casa del Cs Pastena. Una crescita continua da inizio stagione per la formazione cara alla presidente Ruggiero che approda così tra le prime otto squadre della Campania. Per l’Indomita sicuramente una grande soddisfazione che culmina il lavoro portato avanti in questi anni dalla società.
“È stato davvero una bella fase provinciale” – ha dichiarato coach Vitale – “Siamo partiti con il piede sbagliato, perdendo le prime due partite di campionato, successivamente, però, abbiamo inanellato una serie consecutiva di sedici partite in cui siamo andati sempre a punto. La soddisfazione più grande é stata vedere i ragazzi crescere e migliorarsi partita dopo partita, lottare su ogni pallone anche nei momenti più difficili, fino ad arrivare, meritatamente, alla fase regionale come secondi della provincia di Salerno. Affronteremo la fase regionale cercando di dire la nostra partita dopo partita, senza precluderci alcun obiettivo, dimostrando partita dopo partita il nostro valore”. In base al tabellone già definito dal Comitato Regionale, l’Indomita affronterà nei quarti di finale la formazione che ha vinto il campionato del comitato territoriale Irpinia/Sannio ovvero l’Academy School Volley Montefalcione che ha chiuso al primo posto il girone davanti ad Atripalda e Gs Olimpica. La gara di andata si svolgerà il 9 o 10 maggio, il ritorno l’11 o il 12. In palio c’è l’accesso alla final four che si disputerà, invece, il 20 e 21 maggio.
In caso di qualificazione l’Indomita affronterà la vincente della sfida tra Gis Ottaviano e Primavera Cavese. Pallavolo Battipaglia-Volley World Napoli e Folgore Massa-Sigma Aversa sono, invece, gli altri due quarti di finale. Questa, infine, la rosa dell’Indomita che ha conquistato la qualificazione: Domenico Zucchi, Gianpiero Franco, Matteo De Simone, Riccardo Brancaleone, Enrico Barbato, Salvatore Prisco, Alessandro Fortunato, Alfonso Parente, Lorenzo Schiavone, Francesco Barbato, Pasquale Barbato, Giovanni Pagano, Davide Squizzato, Simone Squizzato.
Redazione Sport