Al via la stagione della Ginnastica Salerno

Ecco il comunicato stampa

Salerno.  

Inizia venerdì 24 febbraio l’avventura “Sognando Tokyo 2020” un docu-reality che racconterà il mondo della ginnastica artistica, le vite dei ginnasti, dei loro preparatori, gli sforzi quotidiani, i sacrifici, le loro storie, i successi e gli ostacoli attraverso gli occhi e le emozioni degli atleti che sognano di raggiungere il massimo traguardo: le Olimpiadi di Tokyo. Le puntate saranno trasmesse sul canale youtube e sui vari social dedicati.

Tutto pronto, invece, per la prima tappa del Campionato Italiano di Serie A Nazionale di ginnastica artistica in programma venerdì 24 e sabato 25 febbraio al PalaRuffini di Torino. Il capoluogo piemontese torna ad ospitare la grande manifestazione sportiva con 72 squadre in pedane e circa 350 atleti. Una due giorni in cui si potranno ammirare i più grandi ginnasti d'Italia. La squadra di Ginnastica Salerno parteciperà alla prima tappa con Nicola Bartolini, Lorenzo D’Anna, Valerio Darino, Tommaso De Vecchis, Gianmarco Di Cerbo e Salvatore Maresca, accompagnati dal tecnico Serguei Oudalov.

Si chiuderà col botto l’anno agonistico: infatti, la Federazione Ginnastica d’Italia ha scelto la provincia di Salerno come sede della finalissima del Campionato Italiano di ginnastica artistica di Serie A1/A2/B 2017, che si terrà nei giorni 15 e 16 settembre 2017 al Palasele di Eboli (SA).

Abbiamo lavorato duramente in questi anni e sono certa che i risultati si vedranno già a partire dalla prima tappa di Torino - dichiara Juliana Sulce Presidente di Ginnastica Salerno- siamo molto impegnati tra gli allenamenti e i nuovi progetti. Uno docu- reality “Sognando Tokyo2020” che partirà con la prima puntata il 24 febbraio, l’organizzazione dell’ultima tappa del Campionato di Ginnastica Artistica ad Eboli e lo scopo di raggiungere la promozione in serie A1, questi i nostri obiettivi”.

Redazione Sport