Scherma, CDM sciabola: Gregorio e compagne a caccia del podio

La salernitana sarà impegnata sia nella prova individuale che in quella a squadre

Salerno.  

Occhi puntati su Atene dove nel week end andrà in scena la prova di Coppa del Mondo di Sciabola femminile. All'Ombra del Partenone è in programma il quarto appuntamento stagionale a cui prenderanno parte ben dodici azzurre. Ci sarà ovviamente anche la numero uno della sciabola italiana, la salernitana Rossella Gregorio.

Oltre alla campana gareggeranno anche Martina Criscio e Irene Vecchi, terze nell'ultima tappa disuptata a New York e quindi in grande forma, Loreta Gulotta, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Lucia Lucarini, Alessandra Lucchino, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Flaminia Prearo ed Arianna Errigo. Per la campionessa del fioretto si tratta di una nuova occasione per continuare il proprio processo d'inserimento nel mondo della sciabola.

Grande attesa per la prova individuale dove la Gregorio spera di fare un buon risultato ma anche per la prova a squadre in programma domenica. Il CT Giovanni Sirovich sembra aver già scelto il quartetto che dovrebbe essere composto da Irene Vecchi, Loreta Gulota, Martina Criscio e da Rossella Gregorio. L'Italia, che si è aggiudicata già una prova in questa stagione, è tra le favorite e punta a salire sul podio.