Tiro con l'Arco: i fratelli Mandia trionfano a Rimini

All'Italian Challenge i due salernitani hanno battuto la coppia ucraina

Battipaglia.  

Dopo la grande vittoria nella prova della Coppa del Mondo Indoor a Nimes, in Francia, Claudia Mandia ha conquistato un altro successo. L'atleta campana, in coppia col fratello Massimiliano, ha conquistato la medaglia d'oro e il relativo premio di 1.400 euro nella specialità dell'Arco Olimpico all'Italian Challenge a Rimini.

Gli atleti delle Fiamme Azzurre, dopo un percorso praticamente perfetto, hanno battuto in finale per 6-2 la coppia ucraina composta da Yaroslav Mokrynskyy e Solomiya Trapeznikova. Una finale bella e con pochi errori da parte dei due azzurri capaci di imporsi nelle prime due volée 39-38 e 40-39 portandosi sul 4-0. Il duo ucraino non ha mollato ed ha accorciato le distanze fino al 2-4 col parziale di 39-38 alla terza volée.

Claudia e Massimiliano Mandia, però, non hanno mai perso la calma e nelle ultime frecce hanno chiuso i giochi con quattro 10 che hanno fissato il risultato sul 6-2. Da segnalare anche la medaglia di bronzo per Emanuele Magrini e Loredana Spera che nella finalina hanno battuto Jessica Tomasi e Fabio Molfese col punteggio finale di 6-2.

Dunque un avvio di stagione eccezionale per i fratelli Mandia, in particolare per Claudia, attesa ad altre grandissime sfide già nei prossimi mesi.