Bando Mercatini, ok per nove associazioni

Ci sono Buongiorno Italia, Bottega San Lazzaro e Craun e Crest di Roma, assegnazione il 7 novembre

Salerno.  

La dozzina di domande per il bando dei Mercatini di Natale, fortemente voluta dall’assessore Dario Loffredo, si assottiglia a nove. L’apertura dei plichi questa mattina negli uffici del Settore Attività Produttive, alla presenza del dirigente di settore Alberto Di Lorenzo. Alla fine, soltanto in tre non hanno superato il primo scoglio per irregolarità amministrative nella presentazione della domanda. E nel plotoncino degli aspiranti c’è Buongiorno Italia, l’associazione piemontese che negli ultimi tre anni hanno organizzato l’esposizione di bancarelle sulla pista ciclabile del Lungomare.

Con lei anche la domanda della Craun e Crest Srl proveniente da Roma e quella della Bottega San Lazzaro di Salerno che in più di un’occasione, soprattutto durante le festività pasquali, ha allestito bancarelle a tema nel Centro Storico di Salerno. Per qualcuno, sarebbero loro le tre associazioni in pole per l’assegnazione dell’allestimento per la prossima edizione di Luci d’Artista. Ma nulla ancora si può dire, perché quello di stamani è stato solo il primo step, quello relativo alla fase amministrativa, con la verifica del carteggio allegato in fase di presentazione della domanda di partecipazione al bando. In questi giorni si proseguirà alla verifica dei progetti allegati di ognuna delle associazioni e società che hanno fatto domanda di partecipazione.

Alla fine, il prossimo 7 novembre, si saprà a chi sarà aggiudicato il bando di gara, con l’allestimento dei Mercatini di Natale. Che in quest’edizione sarà tutto regolato sia nella tipologia della merce che nei luoghi d’esposizione. Saranno 9 le zone cittadine in cui sarà possibile avviare l’allestimento, senza costi per il Comune, e nel dettaglio: corsia fronte strada del tratto di Lungomare Trieste da Piazza Cavour (inclusa) al largo posto in corrispondenza della traversa di Via Velia; Piazza S. Agostino; Tempio di Pomona; Vicolo S. Petrillo (Largo S. Giovanniello); Via Gaetano D’Agostino (viale tra la Villa Comunale ed il Teatro Verdi); Piazza Caduti Civili di Brescia; Lungomare Marconi – area orientale e successiva a quella attualmente destinata a Mercato Etnico; Parco del Mercatello; Tratto di strada pedonale e giardini in via Posidonia compreso tra la via Orofino e la Via Sciaraffia. Decisi anche gli orari d’apertura, alle 9, e di chiusura, alle 22, delle esposizioni su strada. 

 

Antonio Roma