Mercatini di Natale, si presentano in dodici per il bando

Corsa nell’ultima ora, 7 domande fra cui quella di “Buongiorno Italia”. C'è anche una da Roma

L’apertura dei plichi prevista per giovedì mattina al Settore Attività Produttive

Salerno.  

C’è anche “Buongiorno Italia”, l’associazione della provincia di Torino che, negli ultimi tre anni ha allestito i Mercatini di Natale sul Lungomare. La sua domanda è arrivata proprio nell’ultima ora di tempo per partecipare al bando indetto dal Comune di Salerno e che scadeva alle 12 d’oggi. Con lei anche altre sei domande per un totale di 12, fra associazioni e società, che sono interessate ad allestire l’esposizione natalizia in più parti della città. In totale 12 i progetti presentati al Comune di Salerno entro i termini previsti, con l’apertura dei plichi che avverrà giovedì mattina alle 10 presso il Settore Attività Produttive, in via dei Canali.

Oltre Buongiorno Italia c’è anche la Craun e Crest Srl proveniente da Roma. Tra le domande spicca anche quella della Bottega San Lazzaro di Salerno che in più di un’occasione, soprattutto durante le festività pasquali, ha allestito bancarelle a tema nel Centro Storico di Salerno. Le altre domande portano come mittente: “Marta da Legare"/ Partner & Trade Srl; Augusto Izzo Srl di Mercato San Severino; R.R.T service di Molettieri Antonio; l’Associazione Culturale Saremo Alberi; l’Associazione Formamentis; Associazione Culturale “Noi”; Associazione Salerno Futura, e altre due con mittente di un delegato perla consegna.

Come si ricorderà al bando potevano partecipare “operatori commerciali su aree pubbliche, artigiani e mestieranti, nonché gli enti e le associazioni operanti nel settore dotate d’apposito statuto e atto costitutivo, iscritte ad uno degli Albi delle Associazioni o ad Associazioni del Commercio e dell’Artigianato o ancora ad Associazioni presenti sul territorio del Comune di Salerno, Associazioni culturali e di quartiere attive sul territorio purché in collaborazione con realtà commerciali”. Ovviamente i partecipanti dovranno avere i requisiti per contrattare con le Pubbliche amministrazioni. L’iniziativa è prevista per un solo mese, dal 6 dicembre al 10 gennaio, salvo “l’insindacabile facoltà, anche a seguito dell’aggiudicazione, di limitare l’area d’esposizione” da parte dell’amministrazione comunale. Decisi anche gli orari d’apertura, alle 9, e di chiusura, alle 22, delle esposizioni su strada.

 

Antonio Roma