Sono apparse sui muri di Sarno scritte offensive e blasfeme rivolte al primo cittadino Giuseppe Canfora e all'assessore alle politiche sociali Vincenzo Salerno: “Allah Akbar vuole la testa del Pd” e “Renzi- Canfora , terroristi Isis” questi i contenuti di alcuni dei messaggi che ignoti hanno voluto lasciare sui muri delle case della cittadina.
Intanto il sindaco di San Valentino Torio si è affidato ad un messaggio su facebook per comunicare la propria solidarietà a nome dell' intera Amministrazione Comunale “esprimo la piena solidarietà all'Amministrazione Comunale di Sarno, in particolare al Sindaco Dott. Giuseppe Canfora e all' Assessore alle Politiche Sociali prof. Vincenzo Salerno, cui sarebbero chiaramente rivolte le scritte minatorie inneggianti all' ISIS e rinvenute su alcuni muri della citta' di Sarno. Siamo convinti che la violenza, la minaccia, la provocazione non portano da nessuna parte.
Anzi portano solo al regresso ed alla poverta' culturale e sociale.
Con il rispetto, la mediazione culturale ed il democratico confronto si possono risolvere tematiche di integrazione e superare convinzioni ideologiche. Contro la violenza...!!! SEMPRE” ha concluso Strianese. Intanto si indaga per risalire agli autori del gesto.
Sara Botte